EsteroNews

USA: le compagnie hanno raccolto capitali per oltre $ 58 miliardi nel primo semestre 2021

Circa 46 miliardi di dollari sono venuti da debito senior, 5,4 miliardi da azioni privilegiate e 6,4 da azioni ordinarie

Le compagnie assicurative statunitensi – segnala SNL – hanno raccolto circa 58,17 miliardi di dollari dai mercati dei capitali nella prima metà del 2021, secondo un’analisi di S&P Global Market Intelligence, molto più del totale di 34,31 miliardi di dollari registrato nella seconda metà del 2020.

La maggior parte dei proventi della raccolta fondi è venuta da offerte di debito senior, che rappresentavano 46,37 miliardi di dollari. Gli aumenti di azioni privilegiate sono ammontati a $ 5,44 miliardi e le offerte di azioni ordinarie hanno generato circa $ 6,37 miliardi.

Gli assicuratori sanitari rappresentavano tre dei primi cinque maggiori emittenti a conferma della significativa dinamicità che caratterizza questo segmento dell’industria assicurativa. UnitedHealth Group Inc è stato il più grande emittente di capitale durante il periodo, con offerte di titoli senior per un totale di $ 7,0 miliardi. Cigna Corp . è stato il secondo più grande emittente con un totale di $ 4.30 miliardi, mentre Centene Corp ha emesso circa $ 4,0 miliardi di debito senior.

In common equity, Arthur J. Gallagher & Co ha raccolto circa 1,47 miliardi di dollari per finanziare l’acquisizione di Willis Re. Le compagnie di assicurazione Tech-driven sono risultate attive anche sui mercati azionari comuni, come evidenziato dalle IPO da Oscar health e Health Group Inc . in cui le società insurtech hanno raccolto rispettivamente $ 1,42 miliardi e $ 924,3 milioni. Acrisure LLC è stato il più grande emittente di azioni privilegiate nel periodo considerato con un’offerta di 3,45 miliardi di dollari.

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.