EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Moody’s acquista RMS per $ 2 miliardi

La società leader per i modelli di catastrofi naturali porterà a quasi 500 milioni le entrate dell’agenzia di rating derivanti dai dati assicurativi e dalle analisi

L’agenzia di rating Moody’s, ha acquistato Risk Management Solutions (RMS), società di modellazione del rischio climatico e di catastrofi, per 2 miliardi di dollari. RMS – scrive Global Investor – è un punto di riferimento per i modelli di catastrofe e le sue misure sono ampiamente utilizzate nel settore assicurativo e nelle obbligazioni catastrofali (cat bond) e derivati per coprire i rischi di catastrofi naturali.

“I leader di oggi affrontano un mondo complesso e interconnesso di rischi – ha detto Rob Fauber, presidente e amministratore delegato di Moody’snel contesto di una pandemia globale, la crisi climatica e l’aumento dei cyber-attacchi, i nostri clienti devono gestire una gamma di rischi più ampia che mai”.

Moody’s comprerà l’azienda dal Daily Mail and General Trust plc, e l’accordo aumenterà le entrate previste dai suoi dati assicurativi e dalle analisi a quasi 500 milioni di dollari. A sua volta RMS ha detto che aumenterà le sue capacità nella costruzione di prodotti climatici e catastrofici di prossima generazione in settori come il clima, il cyber e il rischio della catena di approvvigionamento.

“I rischi globali sono ora più complessi, connessi e sistemici. Il cambiamento climatico e gli eventi catastrofali come le pandemie e i cyber-attacchi hanno impatti più ampi e dannosi praticamente in tutti i settori – ha detto Karen White, amministratore delegato di RMSall’interno di Moody’s, sono sicuro che RMS sarà in grado di accelerare la tecnologia e le innovazioni dei modelli, combinandosi con i dati principali di Moody’s e le offerte di analisi per soluzioni potenti e olistiche”.

Moody’s finanzierà l’acquisizione attraverso l’emissione di  nuovo debito e le sue riserve di liquidità, e prevede di chiudere la transazione nel terzo trimestre.

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.