EsteroNews

GB: Ulteriori aumenti dei tassi sono necessari ai Lloyd’s per compensare le perdite

Il mercato londinese ha subito perdite di sottoscrizione di oltre £ 2 miliardi nel 2020

Nonostante i sostanziali aumenti dei tassi negli ultimi mesi, saranno necessari ulteriori aumenti per compensare le perdite nel mercato dei Lloyd’s. Lo hanno sottolineato in un report gli analisti della società di analisi e consulenza Insurance DataLab.

I premi dei Lloyd’s – riferisce Reinsurance News – sono aumentati di oltre il 50% su base annua in ogni trimestre dall’inizio della pandemia, ha osservato la società, ma le pressioni finanziarie continueranno a colpire le imprese mentre le economie mondiali continuano a emergere dalla pandemia.

Covid-19 ha già causato ai Lloyd’s perdite di sottoscrizione di oltre 2 miliardi di sterline nel 2020, superiori alle perdite subite nel 2019 (1,6 miliardi di sterline).

Il “profondo rosso”è stato guidate da un peggioramento nel mercato delle perdite pecuniarie, con un risultato negativo per 656,5 milioni di sterline.  Nello stesso ramo è scesa anche la raccolta lorda a 530,2 milioni di sterline nel 2020, rispetto ai 739,1 milioni del 2019 e ai 946,3 milioni del 2018. Le difficili condizioni di mercato hanno anche portato a un’impennata dei premi sui rischi finanziari e professionali (Finpro), con un aumento dei prezzi anno su anno nel mercato britannico che ha raggiunto un picco del 90% nel quarto trimestre del 2020, secondo il Marsh Global Insurance Market Index. In tutto il mercato dei Lloyd’s solo due linee di business hanno ottenuto profitti di sottoscrizione per il 2020,soprattutto il business automobilistico che ha riportato un profitto di oltre 42,2 milioni di sterline, aiutato dalla riduzione dei chilometri di guida durante la pandemia.

Articoli correlati
EsteroNews

Singapore: azionisti di minoranza di Great Eastern giudicano troppo basso il prezzo dell’Opa lanciata da OCBC

Si è così aperto un nuovo fronte in una lotta di lunga data tra gli azionisti attivisti della…
Leggi di più
EsteroNews

GB: 4/5 degli assicurati esposti alle truffe nella rc auto

Quattro persone su cinque (81%) non hanno mai sentito parlare di “spoofing pubblicitario” e…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: domanda di prodotti vita in forte aumento nel mondo

Secondo un report di Swiss Re la raccolta totale raggiungerà i $4000 miliardi nel 2034 con un…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.