News

Si terrà il 9 settembre il convegno digitale Assirm dedicato alle ricerche di mercato su finanza, banche e assicurazioni

Il cliente che verrà: tra sostenibilità ed empathic finance” sarà il titolo dell’evento interamente digitale di Assirm dedicato alla ricerca di mercato e al marketing applicati a Finanza, Banche e Assicurazioni. L’incontro si colloca nel filone degli Assirm Talk – gli appuntamenti dell’Associazione in modalità virtuale pensati per specifici settori di riferimento – e sarà trasmesso in live streaming giovedì 9 settembre dalle 10:00 alle 13:00.

Assirm Talk Finance sarà un momento di confronto e approfondimento per fare il punto sulla situazione attuale e rivolgere uno sguardo al futuro dell’industry. Saranno affrontate tematiche specifiche, quali il “new normal” e le nuove esigenze dei clienti, dal fintech alla relazione empatica con il consumatore.

Dopo il saluto di benvenuto di Matteo Lucchi, Presidente di Assirm, il programma si articolerà nei seguenti interventi, presentati da Marco Capuzzo, Consumer Partnerships Manager Italy di Chubb:

  • Le aspettative dei clienti oggi per costruire la banca di domani: imparare dal passato per progettare il futuro, a cura di Giovanni Monaco, Managing Director di CFI Group Italia.
  • Il paradosso della loyalty: acquisition e retention sono mondi che interloquiscono ma con due lingue diverse, a cura di Ludovico Mannheimer, Partner di Eumetra MR e Alberto Stracuzzi, Market Research Director di Eumetra MR.
  • Digital Finance: driver e barriere alla sottoscrizione dei servizi fintech, a cura di Lorenzo Facchinotti, Analytic Consultant Manager Marketing Effectiveness di Nielsen.
  • Perennials & Lifecyclers: quale modello di empathic finance per i senior di domani?, a cura di Vincenzo Ricca, Account Manager di VVA Market Research con la partecipazione di Francesco Penzo, Strategic Marketing di Generali Italia
  • ESG: dal “nice to have” alla vita reale, a cura di Andrea Alemanno, Principal di Ipsos Strategy3 e Stefania Conti, Business Development Director Financial Services di Ipsos.
  • Il valore dei Big Data nella costruzione di una relazione empatica, a cura di Alessandra Dragotto, Direttore di Ricerca Senior di Swg.

L’incontro proseguirà con la tavola rotonda, moderata da Marco Capuzzo di Chubb, che ospiterà:

  • Greta Antonini, Marketing Manager – BorsadelCredito.it;
  • Jessica Ciancaglini, Head of Brand and Communications – Hype;
  • Ezio Peroni, Head of Distribution – Alleanza Assicurazioni.

Per assistere all’evento, completamente gratuito, è necessario iscriversi a questo link: https://www.assirm.it/eventi-e-webinar/assirm-talk-finance/

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.