Il gruppo, reduce dal fallito matrimonio con Aon, ha annunciato nei giorni scorsi un buyback da $4 miliardi
Willis Towers Watson ha circa 5 miliardi di dollari di capitale che potrebbe essere utilizzato per acquisizioni. Lo ha detto Carl Hess, presidente e nuovo amministratore delegato della società reduce dal fallito matrimonio con Aon – una fusione da $30 miliardi – da cui sarebbe nato il maggior gruppo mondiale di brocheraggio assicurativo.
Le azioni di Willis, che avevano perso terreno dopo l’annuncio del mancato accordo, sono invece balzate del 5 giovedì scorso quando l’azienda ha detto agli investitori che ha pianificato di restituire almeno 4 miliardi di dollari agli azionisti attraverso il riacquisto di azioni entro la fine dell’anno fiscale 2022.
“La gente stava cercando una direzione e noi siamo stati in grado di fornire non solo una direzione, ma una direzione ispiratrice”, ha detto Hess alla Reuters, aggiungendo che dopo i buyback e i pagamenti dei dividendi, “abbiamo più di 5 miliardi di dollari per riacquistare azioni o investire nel business. L’investimento potrebbe essere inorganico o organico. Non faremo M&A per il gusto di fare M&A”.
Willis sta andando avanti con i piani originariamente concordati durante i colloqui per la fusione con Aon per vendere la sua attività di riassicurazione alla rivale Gallagher con una valutazione iniziale di 3,25 miliardi di dollari.