News

I dipendenti tedeschi di HDI Group potranno scegliere di lavorare in mobilità fino al 60%

Il gruppo assicurativo tedesco HDI (Talanx Group) ha emanato regolamenti vincolanti sul lavoro nella “Nuova Normalità”. I nuovi modelli di lavoro flessibili dovrebbero applicarsi dopo la fine della pandemia. Al centro ci sono le normative per la progettazione del lavoro mobile, le attrezzature tecniche, la concezione di ufficio e le problematiche sanitarie.

In futuro, i dipendenti del gruppo HDI in Germania potranno scegliere liberamente se lavorare in mobilità. Ciò sarà possibile fino al 60% dei giorni lavorativi su base trimestrale e in coordinamento con il manager.

Inoltre, l’attrezzatura tecnica sarà completamente convertita in notebook. Con i cosiddetti Dynamic Spaces, il gruppo HDI intende creare aree di lavoro collaborativo  in tutta la Germania. Verrà applicato il principio della condivisione della scrivania. Un modello di ufficio in cui i dipendenti scelgono ogni giorno il posto dove lavorare. Il dialogo regolare tra dipendenti e dirigenti sarà importante per prevenire il rischio di delimitare la vita professionale e quella privata. Per tutti i dipendenti sarà inoltre disponibile un’ampia gamma di corsi di perfezionamento.

Con questo pacchetto complessivo, abbiamo trovato un’ottima risposta alle nuove esigenze di lavoro dopo la pandemia. Per il periodo successivo allo stato di emergenza sanitaria, era importante per noi tener conto delle richieste dei nostri clienti e dei nostri dipendenti nel modo più flessibile possibile”, afferma in una nota Torsten Leue, Ceo del gruppo Talanx.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.