News

LoJack lancia CalAmp iOn™: la nuova piattaforma di Fleet Intelligence per la gestione real time dei veicoli e delle risorse mobili

LoJack, Gruppo CalAmp, società di intelligenza connessa, leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, ha lanciato oggi sul mercato italiano l’innovativa piattaforma “CalAmp iOn™ by LoJack”.

La soluzione completamente integrata per la gestione del parco veicoli e delle risorse mobili, aiuta gli operatori dei settori flotte, trasporti e dell’industria a ridurre i costi, ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare la sicurezza della flotta.

Quanti oggi operano con strumenti di gestione delle risorse e delle flotte ben conoscono la difficoltà nell’ottenere il report giusto o di accedere rapidamente a dati strategici che portano valore alla propria azienda. Messo a punto grazie a una consolidata esperienza nel settore della telematica e sulla base di analisi condotte con operatori del mondo flotte, la piattaforma  fornisce informazioni in tempo reale su dati strategici relativi ai veicoli, ai conducenti, alle risorse e alle attrezzature che consentono di prendere decisioni informate in grado di semplificare le operazioni della flotta.

Con il software di business intelligence “CalAmp iOn™ by LoJack”, i gestori delle flotte sanno esattamente dove si trovano le loro risorse e le possono allocare rapidamente sul campo. Poiché la piattaforma CalAmp iOn unisce il monitoraggio della flotta con le informazioni di Esri® ArcGIS® (provider mondiale nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei sistemi informativi geografici), gli operatori avranno accesso a dati accurati ed essenziali che possono migliorare in modo misurabile le loro operazioni, la redditività e salvare vite umane.

CalAmp ha alle spalle decenni di esperienza nelle tecnologie di intelligenza connessa che migliorano la gestione, l’efficienza e la sicurezza di flotte e asset”, ha affermato Maurizio Iperti, Senior Vice President di LoJack EMEA e Amministratore Delegato di LoJack Italia. “Lanciando CalAmp iOn, siamo convinti di mettere tale esperienza al servizio di un’ampia gamma di operatori in tutta Italia per aiutarli a prendere decisioni, in modo smart, che semplificheranno le loro operazioni e guideranno le aziende verso un maggiore valore di mercato”.

Abbiamo parlato con numerosi team dei settori flotte e logistica a livello mondiale e condotto analisi di mercato approfondite per determinare in che modo i gestori delle flotte devono ottimizzare le loro risorse ed è emerso un punto dolente: ci vogliono troppi clic ed è difficile trovare i dati necessari per prendere decisioni in tempo reale che migliorano i profitti“, ha affermato Jeff Clark, Senior Vice President of product management and user experience design in CalAmp. “Ora abbiamo creato per i nostri clienti un’interfaccia utente semplificata, ricca di dati e intuitiva, in modo che i gestori di flotte e logistica italiani possano migliorare l’efficienza operativa quotidiana e condividere tale valore con i propri clienti“.

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.