EsteroNews

USA: le cure ai non vaccinati covid-19 sono costate $5,7 miliardi al sistema

La stima fatta dal Kaiser Family Foundation che ha analizzato i costi sostenuti negli ultimi tre mesi dai contribuenti e dalle compagnie di assicurazione

Un’analisi condotta dalla Kaiser Family Foundation (KFF) ha stimato che il trattamento di pazienti non vaccinati per il covid-19 è costato agli Stati Uniti miliardi di dollari da giugno.

Questi ricoveri sono devastanti per i pazienti, le loro famiglie e gli operatori sanitari. I ricoveri aggravano anche i costi dei programmi di assicurazione pubblica finanziati dai contribuenti e quelli a carico di lavoratori e imprese che pagano i premi di assicurazione sanitaria”, ha detto l’organizzazione in un comunicato stampa.

Per fare la stima, KFF ha prima determinato che il costo medio del trattamento di un paziente che viene ricoverato per covid-19 si aggira intorno ai $ 20.000. Gli autori dello studio hanno poi utilizzato i dati di ospedalizzazione dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani e dai Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie per identificare il numero di persone non vaccinate che sono state ricoverate da giugno ad agosto.

Con la diffusione della variante Delta nel corso dell’estate, il numero di ricoveri prevenibili è salito da 32.000 in giugno a 68.000 in luglio. In agosto, il numero è stato ancora più alto, con 187.000 ricoveri prevenibili per un totale di 287.000 per il trimestre.

Moltiplicando il numero di pazienti per il costo medio dei ricoveri, gli autori hanno concluso che gli Stati Uniti hanno speso 5,7 miliardi di dollari per trattare pazienti non vaccinati . Gli autori dello studio hanno detto che è probabile che la maggior parte dei pazienti non abbia dovuto sostenere il costo totale del loro trattamento. “Il costo monetario del trattamento di persone non vaccinate è sostenuto non solo dai pazienti ma anche dalla società più in generale, compresi i programmi pubblici finanziati dai contribuenti e i premi assicurativi privati pagati dai lavoratori, dalle imprese e dagli acquirenti individuali. Solo una piccola parte del costo di un ricovero per COVID-19 è pagato direttamente dai pazienti stessi”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

USA: la sinistra democratica guidata da Sanders lancia “Madicare per tutti”

Proposta di legge per istituire un servizio sanitario nazionale che estenda l’assistenza ai 70…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: assicurazione property online cresciuta nell’8% nel 2021

Il settore delle assicurazioni online sulla proprietà ha registrato in Cina una crescita costante…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: assicuratori all’attacco del nuovo schema per risolvere le crisi d’impresa

In consultazione le proposte avanzate dal dipartimento delle finanze e della Banca centrale di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.