Il gruppo finanziario prepara la Ipo di Enact nell’ambito della quale cederà 13,3 milioni di titoli al prezzo compreso di 19 dollari
Genworth Financial ha rilanciato i piani per un’offerta pubblica iniziale (IPO) di Enact Holdings , con l’obiettivo di una valutazione di circa $ 2,9 miliardi per la sua unità di assicurazione mutui. L’Ipo non si propone di fornire di nuove munizioni finanziarie la partecipata quanto consentire alla sua controllante di cedere circa 13,31 milioni di titoli al prezzo – riferisce Dow Jones – di 19 dollari raccogliendo circa 254 milioni di dollari. Genworth aveva rinviato l’IPO a maggio a causa di volatilità del mercato. In quelle settimane l’amministratore delegato Tom McInerney aveva spiegato che il prezzo a cui il mercato era disponibile a comprare i titoli di Enact non rifletteva accuratamente il valore dell’azienda.
Fondata nel 1981, con sede a Raleigh (Carolina del Nord) Enact offre protezione del credito a istituti di credito ipotecario e investitori e opera in tutti i 50 stati degli Stati Uniti e nel Distretto di Columbia. Nel 2020 ha generato un profitto di $ 370 milioni rispetto ai $ 678 milioni dell’anno precedente. Il calo dell’utile – ha spiegato la società – si spiega con le maggiori riserve per perdite legate alla pandemia. I volumi sono invece cresciuti significativamente con un ammontare di polizze sottoscritte per 99,9 miliardi di dollari dai 62,4 miliardi di dollari del 2019. La società verrà quotata sul Nasdaq.