
Lemonade ha lanciato una nuova pet insurance espressamente pensata per cuccioli di cani e gatti. La star dell’insurtech – riferisce Market Line – ha strutturato un prodotto con un pacchetto di cure preventive che include procedure come sterilizzazione e castrazione, microchip, farmaci per le pulci e fino a sei vaccini o richiami per animali domestici di età inferiore a due anni. Con la nuova polizza la compagnia intende coprire un buco nell’offerta del mercato assicurativo che attualmente – ha spiegato in una nota – si concentra su incidenti e malattie, piuttosto che sulla cura preventiva.
“Nell’anno in cui abbiamo lanciato Lemonade Pet – ha sottolineato Shai Wininger, CEO e co-fondatore di Lemonade – abbiamo continuato ad espandere il nostro prodotto. Con l’ondata di adozioni di animali domestici guidata dalla pandemia, è diventato ancora più ovvio per Lemonade offrire a questi nuovi ‘genitori’ l’assistenza sanitaria per i loro cuccioli e gattini”. L’esperta di salute veterinaria di Lemonade, la dott.ssa Stephanie Liff, ha auspicato un cambio di approccio nella pet insurance. “Invece di precipitarsi quando succede qualcosa di brutto, o quando il cane o il gatto invecchia – ha spiegato – le persone dovrebbero portare animali domestici quando sono giovani, per mantenerli sani mentre maturano”.