In EvidenzaNews

Generali, Delfin integra le informazioni su richiesta Consob

Assicurazioni Generali informa di aver ricevuto ieri una comunicazione da Delfin S.a r.l. relativa a una integrazione del documento contenente le informazioni essenziali, ai sensi dell’art. 130 del Regolamento Emittenti, riguardanti il Patto parasociale avente ad oggetto le azioni ordinarie della Compagnia stipulato tra alcune società del gruppo Caltagirone e la stessa Delfin S.a r.l.

La comunicazione spiega che l’integrazione delle predette informazioni essenziali è stata richiesta da Consob per sintetizzare anche il contenuto delle clausole – ancorché di natura non interamente parasociale – disciplinanti l’obbligo di reciproca informazione in ordine ad ulteriori acquisti azionari e la facoltà di terze parti di aderire al patto. La comunicazione precisa che le informazioni essenziali recano l’indicazione di un maggior numero di azioni sindacate per effetto di acquisti compiuti medio tempore da taluni dei paciscenti.

Le informazioni essenziali integrate sono accluse a questo comunicato stampa, a disposizione del pubblico sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com) e sul sito internet della società.

Intanto, un comitato nomine riunito per decidere di questioni tecniche relative alla procedura da seguire per il rinnovo del consiglio di amministrazione delle Generali non ha prodotto risultati concreti, mentre secondo MF-Milano Finanza, sarebbe ormai in arrivo il via libera Ivass all’opa di Generali su Cattolica. Una volta arrivata l’approvazione dall’Istituto, la palla passerà alla Consob che avrà cinque giorni di tempo per autorizzare il documento di offerta su cui sarà chiamato a esprimersi il cda di Cattolica, per valutare la congruità dei 6,75 euro offerti. Tra fine settembre e l’inizio ottobre potrebbe dunque partire l’opa.

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.