EsteroIn EvidenzaNews

Argentina: accordo BBVA-Generali nelle polizze danni

La banca venderà le polizze della compagnia italiana nelle sue 247 filiali e nei canali digitali

Il gruppo bancario spagnolo BBVA ha unito le forze con le Generali in Argentinas sottoscrivendo un accordo decennale per la commercializzazione di polizze danni.

L’accordo – scrive CE Noticias Financieras – è stato firmato con la filiale dell’assicuratore italiano nel paese sudamericano, La Caja, e ha come priorità la tecnologia e l’innovazione nella vendita di prodotti e servizi.

Nella prima fase i due partner svilupperanno congiuntamente assicurazioni auto, casa, salute, affari, animali domestici, cyber e mobilità per biciclette e skateboard. Le polizze saranno disponibili nelle 247 filiali della banca nel paese e sui suoi canali digitali.

Con questa alleanza BBVA trova un partner diverso da quello che ha in Spagna. L’anno scorso ha collaborato con Allianz in Spagna attraverso una joint venture assicurativa di cui ha ceduto la maggioranza con una plusvalenza di 304 milioni di euro.

In Messico, invece, la banca spagnola ha recentemente rafforzato i suoi legami con il gruppo Sanitas (Bupa).

La Caja è di proprietà di Generali dal 2014 ed è la più grande compagnia del gruppo italiano in tutta l’America Latina. Ha più di 1.900 dipendenti e controlla una quota di mercato del 4,59% che sale al 10,1% nel segmento auto.

Quello realizzato con la compagnia italiana è “un investimento significativo in tecnologia, innovazione, miglioramento dei prodotti e dell’esperienza del cliente, miglioramento nel pagamento dei sinistri e supporto personalizzato ai clienti nel servizio post-vendita”, ha dichiarato Gastón Schisano, direttore generale di BBVA Seguros in Argentina.

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.