News

Delphine Marchessaux nominata Regional Head of Marine per la Region Mediterraneo e Africa di Allianz Global Corporate & Specialty

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) ha annunciato la nomina di Delphine Marchessaux a Regional Head of Marine per la Region Mediterraneo e Africa a partire dal 7 dicembre 2021. Riferirà a Patrick Thiels Managing Director Region Mediterraneo e Africa e al Global Head of Marine Ulrich Kadow.

Subentra a Elisabeth Pinquier che ha lasciato il Gruppo Allianz e ha oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo. “Sono soddisfatto della nomina di Delphine. Ha ottime relazioni con i clienti e i broker della nostra Region, una solida esperienza manageriale e una profonda competenza nell’underwriting. Sono certo che saprà guidare la crescita e la redditività del nostro settore marine”, ha dichiarato Patrick Thiels, Managing Director Region Mediterraneo e Africa.

Delphine Marchessaux proviene da Lloyd’s Europe dove era Chief Underwriting Officer. Precedentemente aveva lavorato per più di 18 anni presso AXA in vari ruoli di leadership e manageriali Ha conseguito la laurea in Business Law presso l’Università di Sheffield e un diploma post-laurea in Aviation Law & Economics presso l’IFURTA.

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Senato della Florida approva pacchetto da 2 miliardi per le assicurazioni sugli immobili

Lo stanziamento sarà utilizzato per riassicurare i rischi delle compagnie che riducono i…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cyber insurance: il mercato crescerà dagli $11,5 miliardi del 2022 ai $ 61,2 miliardi del 2032

Secondo l’ultimo report di Future Market Insights a fine decennio un terzo dei premi verrà…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Mercato assicurativo globale in forte crescita nel 2021

Un report di Allianz stima la raccolta premi a € 4200 miliardi (+5,1%) Il ramo vita a 2500…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.