News

Le flotte aziendali riaccendono i motori al Fleet Motor Day il 22 e 23 settembre

Tornano in pista a Roma le flotte aziendali. L’appuntamento è per il 22-23 settembre con il Fleet Motor Day, l’evento dedicato al mondo della mobilità aziendale . L’iniziativa, giunta alla settima edizione, è promossa da Fleet Magazine in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand e con il patrocinio e delle Associazioni ANIASA e UNRAE.

La formula del Fleet Motor Day prevede un doppio appuntamento: il 22 settembre presso le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77, a partire dalle ore 17) si terranno 3 workshop per raccontare i nuovi scenari della transizione ecologica ed energetica e gli impatti sulla filiera della mobilità aziendale. Si parlerà di E-mobility, infrastrutture di ricarica, noleggio a lungo termine, flotte ed auto aziendali e del nuovo ruolo strategico che sta assumendo il settore dell’usato.

Ad aprire i lavori sarà la tavola rotonda “Il futuro della Mobilità è il Fit for 55?” con gli interventi di Andrea Cardinali (UNRAE), Massimiliano Archiapatti (ANIASA) e Salvatore Saladino (Dataforce).

La mattina del 23 settembre (inizio ore 9) sarà la volta della giornata di prove in pista con i test drive e i test Adas sui 5 circuiti dell’autodromo di Vallelunga.

Dopo il successo dello scorso anno come unico evento B2B svoltosi nel 2020, l’edizione 2021 è attesa come un momento di confronto tra i responsabili dei parchi auto aziendali, le case automobilistiche, gli operatori del noleggio (saranno presenti per la prima volta tutte le società del settore), e i rappresentanti della filiera della mobilità, comprese società di telematica, di energia, del settore petrolifero e, anche qui per la prima volta, un’azienda di micromobilità.

Un momento prezioso per i gestori dei parchi auto, che potranno visionare e provare oltre 200 vetture, gli ultimi e più interessanti modelli che potrebbero presto rientrare nelle loro car list: i 38 brand automobilistici partecipanti porteranno 24 anteprime.

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.