News

Willis Towers Watson lancia nuova versione di Optimum SAA, la piattaforma cloud per ottimizzare l’asset allocation

L’Insurance Investment Team di Willis Towers Watson lancia una nuova versione di Optimum SAA. La piattaforma basata su cloud è stata pensata per aiutare le imprese di assicurazione e le società di gestione patrimoniale ad individuare l’asset allocation ottimale, per una migliore gestione del rischio e un migliore rendimento degli investimenti.

Optimum SAA utilizza una modellizzazione avanzata con tecniche di ottimizzazione stabili, consentendo agli investitori una miglior comprensione della loro posizione di asset allocation e una più accurata determinazione dell’asset allocation ottimale entro i vincoli stabiliti.

Claudia Novati, Italy Life Sales and Practice Leader, Willis Towers Watson Italia, spiega in una nota: “I professionisti del settore vogliono sviluppare robuste asset allocation strategiche, ottimizzare i rendimenti degli investimenti e gestire i rischi in linea con le esigenze specifiche dell’investitore. Optimum SAA riduce la complessità nell’individuazione dell’asset allocation strategica e produce portafogli di investimento ottimali che risultano investibili e in linea con vincoli, obiettivi e propensione al rischio dell’impresa”.

Attingendo a oltre 30 anni di esperienza nel settore e grazie a solidi processi per la produzione di ipotesi di rischio e rendimento degli strumenti finanziari, Willis Towers Watson Optimum SAA fornisce calibrazioni affidabili per un’ampia gamma di asset class, con la flessibilità necessaria per riflettere le specifiche ipotesi di investimento di un’impresa assicurativa o di una società di gestione patrimoniale.

Articoli correlati
News

IMA Italia Assistance sceglie E-GAP per promuovere la mobilità sostenibile

I clienti della compagnia avranno accesso a un servizio di ricarica elettrica fast e direttamente…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cimbri: non entriamo nel patto di Mediobanca ma sosteniamo il management

Il presidente di Unipol: “Non aderiamo al patto di consultazione, ma questo non vuol dire che non…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Draghi ha deciso di cambiare il sistema del Superbonus 110%

Conseguenze soprattutto per le imprese edili: le pmi artigiane sarebbero escluse dal…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.