News

Groupama al Dive In Festival, rinnova il suo impegno per promuovere diversità e inclusione in azienda

All’interno del Dive In Festival, iniziativa globale che dal 2015 mira a promuovere le migliori prassi in materia di Diversità e Inclusione, Groupama Assicurazioni, partner dell’evento, è stata protagonista dell’incontro virtuale dal titolo “Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) sul luogo di lavoro”, attraverso l’intervento di Carla Bellavia, direttore risorse umane e organizzazione della Compagnia.

Attualmente, si stima che in media una percentuale tra il 3 e il 5% delle persone adulte presenti un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA). In Italia, le persone con DSA sono più di 2 milioni. Ogni anno, circa 12.000 persone con DSA terminano gli studi per inserirsi nel mondo del lavoro. Siamo oggi davanti alla prima generazione di ragazzi con DSA, in uscita dal percorso di studi, completamente consapevole.

Ma all’interno delle aziende, quali misure e attenzioni può garantire un Disability Manager per consentire ad un lavoratore con DSA di essere pienamente inserito e valorizzato nel contesto lavorativo?

I temi dell’inclusività, della disabilità e del rispetto della diversità sono al centro delle politiche Groupama Assicurazioni, sia a livello globale sia in Italia”, sottolinea Carla Bellavia. “Da sempre operiamo a sostegno di diversità, equità, inclusione con azioni concrete per garantire un ambiente di lavoro più inclusivo per tutti i nostri colleghi, in cui talento e potenziale siano valorizzati al massimo. Crediamo fortemente nel rispetto delle diversità in azienda come leva per il miglioramento personale e professionale”.

In una nota Groupama spiega che uno dei principali obiettivi è da anni quello di assicurare ai propri dipendenti un ambiente di lavoro inclusivo e riconoscere nella diversità un valore aggiunto, mettendo in campo molteplici iniziative.

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.