In EvidenzaNews

Costantino Scozzafava è il nuovo direttore commerciale Euler Hermes per la Regione MMEA

Costantino Scozzafava è il nuovo direttore commerciale di Euler Hemes per l’area MMEA (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa), a partire dal prossimo 1 Novembre 2021, in sostituzione di Massimo Reale, chiamato a guidare, in qualità di Ceo, la joint venture tra Euler Hermes e Mapfre, Solunion Spagna.

Nel suo nuovo ruolo, si legge in una nota, Scozzafava riporterà direttamente a Luca Burrafato, head of MMEA region, e funzionalmente ad Anil Berry, membro del board of management Euler Hermes. In precedenza Scozzafava è stato regional director di Euler Hermes World Agency per la regione MMEA, dall’aprile 2017, gestendo la riorganizzazione del team e la crescita profittevole del portafoglio dei clienti multinazionali.

Prima di entrare in Euler Hermes ha lavorato in Generali e General Electric, tra Londra e Milano, ricoprendo incarichi internazionali di crescente responsabilità. Scozzafava, 41 anni, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.

“La lunga esperienza internazionale e la conoscenza del mercato locale di Scozzafava saranno fattori chiave – da dichiarato Luca Burrafato, head of MMEA regionche gli consentiranno di guidare le BU della Regione lungo la strada del miglioramento della qualità del servizio al cliente, sia per il rafforzamento della nostra leadership di mercato, sia per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita. Oltre a dare un caloroso benvenuto a Costantino, vorrei ringraziare particolarmente Massimo Reale per la sua professionalità e il contributo di alto livello messo al servizio di Euler Hermes Italia e della Regione in questi venti anni e gli auguro futuri successi alla guida di Solunion in Spagna”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.