United Healthcare, una società di United Health Group che fornisce coperture sanitarie ai propri clienti ha ampliato la sua collaborazione con Apple per fornire a milioni di membri l’accesso – senza costi aggiuntivi – ad Apple Fitness+, il primo servizio di fitness costruito interamente su Apple Watch®. Questa è la prima offerta di questo tipo per Apple Fitness+ da parte di un piano di assicurazione sanitaria.
I 3 milioni di assicurati di UnitedHealthcare – riferisce I-more – otterranno l’abbonamento gratuito come parte dei loro piani sanitari a partire dal 1 novembre senza costi aggiuntivi, e la stessa offerta sta arrivando anche ai datori di lavoro con piani sanitari autofinanziati. I datori di lavoro saranno in grado di acquistare un pacchetto Apple Fitness che include un abbonamento di 12 mesi e una carta regalo da 25 dollari.
“Rendere Apple Fitness+ disponibile a milioni di membri di UnitedHealthcare – ha sottolineato Rebecca Madsen, chief consumer officer di UnitedHealthcare – fa parte del nostro più ampio sforzo per aiutare le persone a impegnarsi nel loro benessere così da rimanere più sani. Un modo per raggiungere questi obiettivi è quello di aiutare le persone a migliorare la loro forma fisica, in un momento in cui molti individui si rivolgono a risorse on-demand e digitali per rimanere in salute”.
Apple Fitness+ sarà disponibile anche in Italia entro la fine dell’anno.