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Carglass®Talks: 4 appuntamenti dedicati agli agenti per riflettere sul futuro della mobilità

Quattro appuntamenti con il futuro e la trasformazione: dal prossimo 5 ottobre prende il via una serie di quattro incontri digitali promossi dall’Azienda leader nella riparazione e sostituzione di vetri auto e ricalibrazione dispositivi ADAS, per offrire agli agenti assicurativi nuovi spunti di riflessione sull’evoluzione di un mercato in profondo cambiamento, che mette al centro l’automobilista e i suoi nuovi modi di vivere la mobilità.

I Carglass®Talks, della durata di circa mezz’ora, sono un racconto a due voci, davanti a una tazzina di caffè dopo pranzo, ideati per incrociare la visione del mercato di Carglass® con le testimonianze di personalità che sono un pezzo di storia del mondo dell’auto, intorno a tre temi di impegno e di eccellenza per l’azienda: tecnologia, sicurezza e customer experience. 

Di seguito il calendario delle puntate e i relativi focus tematici:

PUNTATA 1
Quando 5 ottobre ore 14.30
Tema: Tecnologia
Protagonisti: Davide Valsecchi, ex pilota di F1 e oggi noto conduttore di Sky Sport F1, a colloquio con Lamberto Ingrà, Direttore Operations Belron® Italia.  

Si parlerà di ricalibratura degli ADAS, un servizio che Carglass® ha fornito a ben 23.000 autovetture nel corso del 2020 e su cui si concentra oggi l’investimento in Ricerca & Sviluppo e di formazione dell’Azienda. Ma non solo. Si ricorderà come Valsecchi sia stato il primo pilota a testare la tecnologia Halo in pista e con lui verranno ripercorse le sfide per la sicurezza di una monoposto di F1, da sempre laboratorio della tecnologia del futuro. 

PUNTATA 2
Quando: 19 ottobre ore 14.30
Tema: Sicurezza
Protagonisti: Miki Biasion, Ex pilota di rallyes e grandi raids incontra Marco Cozzi, Sales Director Belron® Italia.

Si tratterà di sicurezza al centro dell’innovazione Carglass®, che passa anche attraverso materiali di primaria qualità e ricalibrazioni effettuate con il massimo della professionalità da un team competente e adeguatamente formato. Sono infatti quasi 5.000 le ore di formazione che l’Azienda eroga ogni anno. E si farà il parallelismo dei bisogni di uno fra gli sport, il rally italiano e raid, dove poter contare su un vetro intatto e una buona visibilità è tanto importante quanto avere un ottimo navigatore al proprio fianco e un team tecnico impeccabile! 

PUNTATA 3
Quando: 3 novembre ore 14.30 15.30
Tema: Customer Experience
Protagonisti: Marco Maria Pedrazzo, Strategic Designer – former Pininfarina, si confronta con Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron® Italia.

Si approfondirà cosa significa Customer Experience per Carglass®, che, grazie a una strategia multicanale è in grado di essere vicina ai suoi clienti, ma anche di fare informazione, come per esempio trasferire loro l’importanza di certe tecnologie ancora poco conosciute, come gli ADAS, e di una corretta ricalibratura in caso di sostituzione del parabrezza, per la propria incolumità. Pedrazzo, dal canto suo, valorizzerà l’importanza, nell’approcciare un progetto di automazione, di comprendere come le persone si approcceranno ad un certo tipo di innovazione, come risponderanno quindi nel momento in cui un sistema di automazione inizia a lavorare.

PUNTATA 4 – MASTERCLASS
Quando: 16 novembre ore 14.30
Protagonisti: Giancarlo Fisichella, già amatissimo pilota di F1 e oggi premiato autore di libri, ospite d’onore di Fabio Felisi, General Manager Belron® Italia.

Un appuntamento speciale riservato a coloro che hanno partecipato ai tre precedenti Talks, per commentare, insieme a una leggenda dell’automobilismo italiano, gli spunti emersi dai colleghi che lo hanno preceduto e per trasferire il valore dello spirito di squadra, di lavorare tutti per un unico grande obiettivo: fare la differenza, per offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti, così come vincere una gara, per il proprio team e i propri tifosi.

Siamo determinati nel voler giocare un ruolo da protagonisti della trasformazione e dell’evoluzione di un mercato che, nella modernizzazione dell’after market sconta ancora un ritardo importante in Italia rispetto ai Paesi con i quali ci confrontiamo”, commenta Marco Cozzi, Sales Director Belron® Italia. “Quello della mobilità è un mondo in profondo mutamento grazie a tecnologie che stanno trasformando i parabrezza in veri e propri schermi, accrescendo la complessità della riparazione e della sostituzione dei vetri auto, ma soprattutto della ricalibrazione degli ADAS per viaggiare in sicurezza. Avere una polizza assicurativa con una copertura adeguata diventa sempre più importante e un fornitore competente in grado di sapere gestire l’evoluzione tecnologica ben presto non sarà più un’opzione.” conclude Cozzi. 

Gli incontri sono aperti a tutti gli agenti iscritti alla piattaforma riservata ai partner assicurativi – Carglass4Partners Portale per i Partners Carglass® (carglass4partners.it).

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