InsurtechNews

MioAssicuratore.it lancia campagna crowdfunding nell’insurtech

Su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, è partita la campagna di MioAssicuratore.it, broker assicurativo digitale che permette di confrontare e acquistare oltre 125 tipi di assicurazioni online (salute, professioni, viaggi, casa, animali). L’obiettivo è quello di raccogliere 1,25 milioni euro. Un ammontare che, nelle intenzioni, sarà indirizzato al potenziamento dell’algoritmo in modo da identificare la copertura perfetta per le esigenze del cliente e lanciare nuovi vertical: dalle polizze sanitarie complesse, nate in uno scenario post-pandemico, alle assicurazioni su nuovi veicoli, come i monopattini elettrici, mezzi sempre più utilizzati i cui utenti necessitano di nuove coperture. Inoltre grazie al finanziamento, MioAssicuratore.it lancerà un test in un nuovo paese con l’obiettivo di internazionalizzare il suo servizio. Al centro dello sviluppo del portale polizze assicurative sempre più su misura, l’automatizzazione del processo assicurativo e il miglioramento della digitalizzazione, della tecnologia e dell’esperienza di acquisto e di navigazione per gli utenti.

La pandemia ha creato un nuovo utente più attento ai temi connessi con la sostenibilità – afferma Giorgio Campagnano, Ceo di MioAssicuratore.it – e la tutela della propria salute, bisogni ai quali l’insurtech deve rispondere. La nostra mission è introdurre tecnologia in un settore ancora troppo aggrappato ai servizi tradizionali per rendere più accessibili le assicurazione, semplificando tutto il processo di approccio con il cliente”.

“Siamo estremamente lieti di ospitare sulla nostra piattaforma – ha aggiunto Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd – una realtà molto promettente come MioAssicuratore.it che sta crescendo rapidamente in un settore che sta facendo registrare ottimi numeri. Ci auguriamo che anche in questo caso lo strumento dell’equity crowdfunding possa rivelarsi una leva importante per garantire a startup e pmi innovative come MioAssicuratore.it gli strumenti per sostenere i propri piani di sviluppo”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Il terremoto al vertice di Credit Suisse coinvolge anche Helvetia

Il nuovo presidente Axel Lehman non sarà più presidente della compagnia svizzera L’effetto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: migliaia di automobilisti privi di copertura rc auto per il fallimento di MCE Insurance

Sono a rischio ben 105 mila polizze assicurative Migliaia di automobilisti inglesi &#8211…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber, business interruption e disastri naturali sono i primi tre rischi globali secondo l’11° Allianz Barometer

In crescita i rischi legati al cambiamento climatico mentre scende la percezione di allarme causata…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.