News

Una polizza, un albero. Ecco la nuova campagna di sensibilizzazione ambientale di Vera Financial e Banco BPM

Una polizza, un albero”. Ha preso il via la campagna di sensibilizzazione ambientale di Vera Financial, società del gruppo Cattolica Assicurazioni, e Banco BPM, che contribuirà a ripopolare alcuni dei boschi distrutti in seguito alla tempesta Vaia, che ha colpito il Trentino il 29 ottobre 2018.

Con l’intento comune di dare un contributo tangibile e immediato, Vera Financial effettuerà una donazione per la piantagione e la crescita di un albero per ogni polizza “Futuro Sostenibile 2.0” sottoscritta fino al 31 dicembre 2021 dalla clientela di Banco BPM. Ogni donazione supporterà il rimboschimento di un’area forestale grazie alla partnership siglata con Trentino Tree Agreement, progetto di sensibilizzazione ecologica ideato dalla Provincia autonoma di Trento, Trentino Marketing, Dipartimento agricoltura, foreste e difesa del suolo, Agenzia provinciale delle foreste demaniali e Museo delle Scienze MUSE.

Trentino Tree Agreement è una piattaforma nata in seguito alla tempesta Vaia, con lo scopo di valorizzare l’importante area boschiva del territorio trentino per far rivivere il prezioso patrimonio naturale andato perduto.

La campagna “Una polizza, un albero” si inserisce all’interno di un consolidato percorso di attività orientate alla sostenibilità avviato dal gruppo Cattolica e Banco BPM per creare valore sul territorio, con impatti positivi per le comunità di riferimento, l’ambiente e le persone.

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.