News

Willis Towers Watson: 3 webinar gratuiti su previdenza e risparmio per il Mese dell’Educazione Finanziaria 2021

Willis Towers Watson organizza tre sessioni gratuite di Educazione Previdenziale e Finanziaria nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2021.

Per il quarto anno di fila, i Ministeri dell’Economia e dell’Istruzione hanno rilanciato l’iniziativa per il mese di ottobre, in cui si cerca di promuovere la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, attraverso una serie di eventi gratuiti.

Organizzati dal team Retirement di Willis Towers Watson, ogni webinar avrà un focus specifico e saranno tutti rivolti ai professionisti delle Risorse Umane e ai dipendenti, con un webinar in particolare dedicato ai ragazzi sopra i 13 anni.

Andrea Scaffidi, Head of Retirement Italia di Willis Towers Watson, ha commentato: “In tema di iniziative aziendali, notiamo che sono diverse le società che si stanno muovendo nell’ambito della loro offerta di “benessere” inserendo anche dei contenuti sul benessere finanziario, al fine di aumentare la consapevolezza e la resilienza in questi momenti di difficoltà economica“,  e aggiunge: “Con i tre webinar a partecipazione gratuita Willis Towers Watson rinnova il suo impegno nell’ attività di educazione finanziaria in Italia dove il grado di alfabetizzazione, di conoscenza e di competenze finanziarie risulta molto inferiore e in ritardo rispetto al livello internazionale”.

Questi i tre webinar di Willis Towers Watson

La previdenza è semplice

Mercoledì 20 ottobre 2021 – dalle ore 10.00 alle 11.00

Il webinar è rivolto a tutti i dipendenti delle Aziende private e pubbliche e risponderà a più domande: Come funziona la previdenza obbligatoria INPS? A che età andrò in pensione? Quali sono le mie opzioni? E invece come funziona la previdenza complementare? A quali fondi ho accesso? Con quali vantaggi fiscali? E a quali prestazioni ho diritto?

Occhio ai soldi, ragazzi!

Mercoledì 20 ottobre 2021 – dalle ore 15.30 alle 16.15 

Spesso bastano pochi concetti chiave per capire molto meglio il mondo in cui viviamo e poter compiere autonomamente le nostre piccole, grandi scelte quotidiane; anche quelle che riguardano i soldi. L’attenzione verrà posta sui concetti basilari dell’Educazione Finanziaria per spiegarla ai ragazzi in età scolare, soprattutto ai ragazzi dai 13 anni in su.

La previdenza è donna

Giovedì 21 ottobre 2021 – dalle ore 10.00 alle 11.00 

Dopo una panoramica sul funzionamento di previdenza obbligatoria INPS (età, opzioni, regimi di calcolo) e previdenza complementare (fondi pensione, vantaggi fiscali, prestazioni), verranno presi in esame alcuni elementi di interesse per la popolazione femminile: quali effetti hanno le astensioni per maternità? E il divario retributivo e/o di carriera? La maggior speranza di vita delle donne le avvantaggia o le svantaggia?

La partecipazione è gratuita e per registrarsi, cliccare qui:  https://events.willistowerswatson.com/d/nmqrqk?lang=it

Articoli correlati
News

Lokky prolunga la campagna di equity crowdfunding

ll deal sarà accessibile fino al 10 ottobre 2022 su Mamacrowd, dove è possibile investire nella…
Leggi di più
News

Wopta e Cna insieme nel primo evento dedicato alla rete di collaboratori di Wopta

Al via sul territorio l’offerta della prima insurtech italiana phygital dedicata ad artigiani…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.