Il provvedimento di revoca dell’autorizzazione della società City Insurance S.A dell’Autorità di Vigilanza rumena ASF è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Rumena il 27 settembre 2021. A partire da tale date, i creditori della compagnia hanno 60 giorni di tempo per inviare al Fondo di garanzia rumeno www.fgaromania.ro/en/home/ le richieste di rimborso per premi pagati e non goduti e le richieste di indennizzo per sinistri. Il Fondo procederà a predisporre l’elenco dei creditori.
Maggiori informazioni sulle modalità per la presentazione delle richieste al Fondo sono disponibili sul sito della Autorità rumena (https://www.asfromania.ro/en) e su quello del Fondo (https://www.fgaromania.ro/en/home/).
In una nota, Ivass ricorda che l’ASF con provvedimento del 17 settembre scorso ha revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa alla società City Insurance S.A., leader del mercato auto locale. L’ASF ha inoltre chiesto al Tribunale rumeno l’apertura della procedura fallimentare.
La società City Insurance S.A. era operativa anche in Italia, in particolare nel settore delle polizze cauzione.
I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al Contact Center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.