News

ANRA e AIRC – rischio e prevenzione del tumore al seno

Come ogni anno ottobre si tinge di rosa. È infatti il mese è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente dei tumori femminili. Sono oltre 50 mila i nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia, tuttavia l’attenzione dedicata ai temi della prevenzione continua ad essere bassa.

Giovedì 14 ottobre, in occasione dell’Edizione 2021 di “Impronte” e dell’apertura straordinaria della Basilica di San Celso a Milano, ANRA torna con i suoi Caffè in Rosa in presenza.

Gabriella Fraire – Vice Presidente ANRA e Angelica Uberti – Office Manager ANRA intervisteranno la dottoressa Marilena Iorio – Ricercatrice Istituto Nazionale dei Tumori, per parlare insieme di rischio e prevenzione.

Seguirà la presentazione del libro “Dice Angelica” di Vittorio Macioce, con la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri nella veste di intervistatore.

A chiudere l’incontro, infine, una breve performance pianistica di Giuseppina Torre, una delle più note compositrici italiane, già protagonista di importanti concerti internazionali, autrice delle musiche del docu-film su Papa Francesco e insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica come rappresentante artistico del nostro Paese all’estero.

 “In termini di sensibilizzazione e prevenzione c’è ancora moltissima strada da fare”, afferma Fraire. “In occasione del nostro consueto appuntamento mensile, abbiamo ragionato su come ANRA potesse essere in grado di dare il proprio contributo divulgativo. Per questo motivo il Caffè in Rosa offrirà un approccio risk-based a una delle tematiche più importanti a livello umano e sociale, cercando di avviare un percorso virtuoso nell’ambito della prevenzione”.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni: [email protected]

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.