News

I corridoi “Covid free” rilanciano il turismo in Italia

L’apertura di corridoi turistici “covid free” fa ben sperare per il mercato dei viaggi organizzati, per il quale Europ Assistance è già pronta da tempo con prodotti che mettano al sicuro i clienti fin dalla fase dell’organizzazione di un viaggio

“Siamo molto soddisfatti della decisione delle Istituzioni di voler rilanciare il comparto turistico e della continua e proficua alleanza con il mondo assicurativo”, afferma Massimiliano Sibilio, chief travel officer di Europ Assistance Italia. “La Compagnia è riuscita a rispondere velocemente alle esigenze dei “nuovi viaggiatori” reiventando il modo di fare assistenza. La nostra offerta ha introdotto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria coperture specifiche a tutela degli imprevisti dovuti al Covid-19. Siamo quindi più che pronti per proteggere i viaggi dedicati ai clienti dei nostri Business Partner e di tutte le agenzie di viaggio, data la riapertura di alcune mete turistiche di lungo raggio”.

La consapevolezza dell’importanza di una copertura assicurativa è emersa chiaramente questa estate. Nel periodo giugno-agosto 2021 il trend di vendite si è fortemente ripreso tornando ai numeri del 2019 e coprendo quasi la totalità dei viaggiatori che hanno scelto come mete il medio e lungo raggio. Il dato è ancora più significativo perché il desiderio di una copertura assicurativa arriva nonostante le destinazioni dei viaggiatori italiani siano state prevalentemente entro i confini nazionali o dell’Unione Europea, mete che sono da sempre considerate “safe” dal viaggiatore.

Con la recente ordinanza del Ministero della Salute Europ Assistance si aspetta una stagione invernale in cui nessuno si metterà in viaggio senza una polizza in tasca. Ed è per questo che è fondamentale avere una copertura in grado di offrire assistenza adeguata in caso di Covid.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/06/29/europ-assistance-italia-presenta-viaggi-europa-una-soluzione-su-misura-e-completa-per-chi-sceglie-una-meta-europea-per-le-prossime-vacanze/

Articoli correlati
News

Oltre 1 auto nuova su 4 è a noleggio

Nel 2022 in decisa crescita le immatricolazioni del noleggio a lungo termine, grazie alla spinta dei…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Unicredit valuterà nel 2024 se internalizzare l’assicurazione Vita

Lo ha detto il Ceo Andrea Orcel in una call con gli analisti Il cosiddetto “modello…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Mano pesante dell’Ivass con la vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni

Dopo le sanzioni della Consob arrivano quelle dell’Ivass nei confronti dell’ex presidente Paolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.