
MetLife ha siglato un accordo con Iberdrola, uno dei leader mondiali dell’energia rinnovabile, proseguendo nella strategia di crescita sul mercato B2B, mettendo le proprie soluzioni assicurative a disposizione di partner esterni al mondo delle polizze.
In linea con questo obiettivo nasce la polizza “NoStop Luce & Gas” che garantisce ai clienti Iberdrola il pagamento delle bollette di luce e gas nel caso si verifichino eventi imprevisti – come il decesso o un’invalidità permanente totale dovuta a infortunio – dando continuità alle utenze domestiche e facilitando pertanto la vita all’assicurato o ai suoi familiari in un eventuale momento di difficoltà. La polizza è offerta a condizioni vantaggiose: l’importo mensile per assicurare la bolletta è inferiore al costo di un caffè al bar e il pagamento avviene con le stesse modalità della bolletta di fornitura del gas o dell’elettricità.
“Stiamo lavorando per offrire maggiore protezione alle persone con modalità sempre nuove perché siamo convinti che assicurarsi possa migliorare davvero la vita quotidiana di tutti”, afferma Maurizio Taglietti, direttore generale di MetLife in Italia. “Grazie alla collaborazione con un partner attento come noi alle esigenze dei clienti, quale Iberdrola, abbiamo avuto l’opportunità di dar vita a questo progetto che permette di farlo in modo semplice e accessibile. Un obiettivo che riusciamo a raggiungere in virtù della nostra lunga e consolidata esperienza nella distribuzione multicanale di coperture assicurative studiate ad hoc per rispondere alle reali esigenze di una clientela sempre più consapevole del proprio bisogno di sicurezza”.
Foto in copertina: Maurizio Taglietti, direttore generale di MetLife in Italia