News

Con la polizza “NoStop Luce & Gas” di MetLife i clienti di Iberdola assicurano le bollette energetiche

MetLife ha siglato un accordo con Iberdrola, uno dei leader mondiali dell’energia rinnovabile, proseguendo nella strategia di crescita sul mercato B2B, mettendo le proprie soluzioni assicurative a disposizione di partner esterni al mondo delle polizze.

In linea con questo obiettivo nasce la polizza “NoStop Luce & Gas” che garantisce ai clienti Iberdrola il pagamento delle bollette di luce e gas nel caso si verifichino eventi imprevisti – come il decesso o un’invalidità permanente totale dovuta a infortunio – dando continuità alle utenze domestiche e facilitando pertanto la vita all’assicurato o ai suoi familiari in un eventuale momento di difficoltà. La polizza è offerta a condizioni vantaggiose: l’importo mensile per assicurare la bolletta è inferiore al costo di un caffè al bar e il pagamento avviene con le stesse modalità della bolletta di fornitura del gas o dell’elettricità.

“Stiamo lavorando per offrire maggiore protezione alle persone con modalità sempre nuove perché siamo convinti che assicurarsi possa migliorare davvero la vita quotidiana di tutti”, afferma Maurizio Taglietti, direttore generale di MetLife in Italia. “Grazie alla collaborazione con un partner attento come noi alle esigenze dei clienti, quale Iberdrola, abbiamo avuto l’opportunità di dar vita a questo progetto che permette di farlo in modo semplice e accessibile. Un obiettivo che riusciamo a raggiungere in virtù della nostra lunga e consolidata esperienza nella distribuzione multicanale di coperture assicurative studiate ad hoc per rispondere alle reali esigenze di una clientela sempre più consapevole del proprio bisogno di sicurezza”.

Foto in copertina: Maurizio Taglietti, direttore generale di MetLife in Italia

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/10/01/partnership-metlife-e-sella-leasing-per-la-protezione-di-imprese-e-professionisti/

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.