News

Cybersecurity, Minsait si rafforza in Italia acquisendo Net Studio

Net Studio è stata acquisita da SIA – società appartenente alla holding Indra che in Italia opera attraverso la società Minsait – per integrare il proprio catalogo di soluzioni e servizi con l’offerta di Minsait in ambito Cybersecurity

Minsait rafforza le proprie capacità in cybersecurity con l’incorporazione nel gruppo Indra di Net Studio, azienda italiana leader nelle soluzioni di identità digitale e access management. Net Studio è stata acquisita da SIA – società appartenente al gruppo Indra, presente in Italia attraverso la società Minsait – con l’obiettivo di integrare il suo catalogo di soluzioni e servizi con l’offerta di Minsait in ambito di cybersecurity.

Con l’integrazione di Net Studio nel gruppo Indra, Minsait rafforza la propria offerta in Italia, dove ha già all’attivo importanti progetti di cybersecurity per clienti in ambito Telco, Musei, Pubblica Amministrazione e Forze dell’Ordine. In particolare, la società si è specializzata nelle tematiche di security assessment, governance, risk & compliance e digital security.

Pedro García, Ceo di Minsait in Italia ha detto che “l’accordo conferma la nostra scommessa sulla cybersecurity come uno dei driver di crescita in Italia, dove grazie ai nostri professionisti abbiamo raggiunto uno dei più alti tassi di crescita nel mercato IT. Dalle competenze combinate di Net Studio e Minsait nasce l’offerta di riferimento nella cybersecurity in Italia”.

Net Studio manterrà il suo attuale team manageriale, che sarà guidato da Francesco Casertano, responsabile cybersecurity di Minsait in Italia, il quale ha dichiarato: “Le sinergie che genererà l’ingresso di Net Studio nel nostro Gruppo ci permetteranno di offrire la più completa e robusta offerta di gestione delle identità digitali nel mercato italiano, rispondendo così alle crescenti esigenze di protezione che la trasformazione digitale sta creando per le aziende e le istituzioni italiane”.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/05/05/cybersecurity-il-15-delle-aziende-e-a-rischio/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Classifiche: Ping an guida la classifica dei brand assicurativi globali

Pubblicato il Global 500 di Brand Finance Il marchio cinese valutato $ 54 miliardi, segue Allianz…
Leggi di più
EsteroNews

Australia: QBE si sfila da lista pretendenti per General Insurance di Zurich

Candidate ad aggiudicarsi l’acquisto sono ora Suncorp e Chubb Zurich Insurance Group…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: comune di San Jose impone RC obbligatoria a tutti i proprietari di armi

E’ il primo comune statunitense ad adottare una simile ordinanza Ogni anno la città spende…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.