News

Genertel, digitale al 100%

Genertel si rinnova e diventa digitale al 100%. La compagnia diretta del gruppo Generali ha rivisitato in meno di 18 mesi il proprio modello di business, che fa leva sull’utilizzo esteso di cinque tecnologie: dati&cloud (per il miglioramento del pricing e l’engagement), realtà aumentata (che ricostruisce le specifiche parti di un’auto e la tipologia di danno), biometrico (per effettuare la segnalazione del sinistro via video), intelligenza artificiale (per la stima automatica dell’importo di un sinistro con video/foto), interfacce conversazionali (con l’utilizzo di chatbot).

Insieme alla nuova Genertel, nasce anche BeeGood, la community dei clienti per sostenere la collettività scegliendo tra progetti solidali e cause sociali. Genertel ha deciso di sostenere i progetti di onlus attive in tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e sanitario.

“In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia e introducendo nuove competenze “, ha dichiarato Marco Sesana, country manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, durante la presentazione della nuova strategia di Genertel.

“L’innovazione fa parte del dna di Genertel”, ha aggiunto Maurizio Pescarini, Ceo e General Manager di Genertel e Genertel Life. Oggi confermiamo questa nostra attitudine lanciando la nuova strategia che porterà Genertel ad essere la prima grande insurtech italiana. Ancora una volta puntiamo ad evolvere l’assicurazione in Italia rendendola più semplice, conveniente e personalizzata: con la nuova Genertel assicurarsi diventa un gesto spontaneo”.

Foto in copertina: Marco Sesana, country manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/05/27/genertellife-e-banca-sella-annunciano-una-partnership-nella-bancassicurazione/

Articoli correlati
EsteroNews

Singapore: azionisti di minoranza di Great Eastern giudicano troppo basso il prezzo dell’Opa lanciata da OCBC

Si è così aperto un nuovo fronte in una lotta di lunga data tra gli azionisti attivisti della…
Leggi di più
EsteroNews

GB: 4/5 degli assicurati esposti alle truffe nella rc auto

Quattro persone su cinque (81%) non hanno mai sentito parlare di “spoofing pubblicitario” e…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: domanda di prodotti vita in forte aumento nel mondo

Secondo un report di Swiss Re la raccolta totale raggiungerà i $4000 miliardi nel 2034 con un…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.