
Generare Rpet da bottiglie usate per realizzare nuove bottiglie, avviando così il processo di economia circolare “bottle to bottle”, e al contempo tutelare la propria salute. È questo il senso dell’iniziativa “Metti in circolo la Salute” nata dalla partnership tra Coripet, consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie PET, e Aon.
Tramite l’utilizzo dell’app Coripet, l’utente potrà inserire le bottiglie vuote in PET in uno degli appositi ecocompattatori Coripet dislocati a livello nazionale nei luoghi di aggregazione e presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa, ricevendo in cambio dei punti-bottiglia corrispondenti. Al raggiungimento di quota 300 punti-bottiglia, il consumatore avrà accesso al network One Net di Aon, la rete di oltre 12.000 strutture sanitarie indipendenti presente sul territorio Italiano, attive per ogni tipo di prestazione sanitaria a tariffe agevolate: dal ricovero alle visite specialistiche, dalla fisioterapia alle cure odontoiatriche per sé stessi e per la propria famiglia.
Aderendo all’iniziativa si avrà dunque un doppio beneficio: contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e tutelare la propria salute e benessere. La procedura di adesione è molto semplice e in pochi passi consentirà, attraverso un codice inviato all’utente via e-mail, di registrarsi sul portale dedicato One Care di Aon.
Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/10/18/marco-dubini-dacco-e-il-nuovo-presidente-esecutivo-di-aon/