EsteroNews

India: uccide un uomo con il cobra per intascare i soldi dall’assicurazione

Le vie delle truffe assicurative sono infinite. Un uomo dello stato indiano del Maharashtra – scrive The Independent – è stato arrestato per aver simulato la sua morte usando un cobra per uccidere un uomo indigente e rivendicare così 5 milioni di dollari dalla sua assicurazione sulla vita statunitense.

Prabhakar Bhimaji Waghchaure, 54 anni, era tornato in India a gennaio dopo aver vissuto negli Stati Uniti per 20 anni. Il 22 aprile, i funzionari di polizia del villaggio di Rajur nel distretto di Ahmednagar avevano ricevuto un rapporto sulla morte del signor Waghchaure. La causa della morte era stata elencata nelle cartelle cliniche come “morso di serpente”. Un residente del villaggio Harshad Lahamge e Praveen, aveva affermato di essere il nipote del morto, identificando il corpo come quello del signor Waghchaure. Ma quando l’assicuratore ha iniziato a indagare, le autorità hanno trovato versioni contraddittorie e hanno scoperto che il signor Waghchaure aveva inscenato la propria morte.

Il defunto era in realtà un uomo indigente, identificato come Navnath Yashwant Aanap, portato in un luogo isolato ed ucciso con il morso di un cobra. Dopo la morte, il corpo è stato portato alla residenza di Waghchaure, dove è stata chiamata un’ambulanza. Poi il truffatore si è spacciato per suo nipote per identificare il corpo. Dopo aver ottenuto il certificato di morte, ha contattato la società di assicurazioni con sede negli Stati Uniti per chiedere un risarcimento a nome della sua famiglia.

Waghchaure non è nuovo a truffe assicurative. Nel 2017 perché aveva fraudolentemente rivendicato la morte di sua moglie per una richiesta di assicurazione sulla vita.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/04/13/india-nuova-ondata-di-sinistri-covid-19-mette-pressione-sugli-assicuratori/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: comune di San Jose impone RC obbligatoria a tutti i proprietari di armi

E’ il primo comune statunitense ad adottare una simile ordinanza Ogni anno la città spende…
Leggi di più
News

Euler Hermes, PIL mondiale in crescita del 4% nel 2022

Incertezza legata a Omicron costerà lo 0,3% di crescita La crescita globale dovrebbe…
Leggi di più
News

Willis Towers Watson: il mercato globale M&A rimarrà solido nel 2022 grazie a nuovi record, ma la pressione è alta

Dopo aver registrato la prima performance annuale positiva in cinque anni, i dealmaker si aspettano…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.