EsteroNews

India: Acko raccoglie 255 milioni di dollari e diventa il 34° unicorno del paese

L’assicuratore digitale indiano Acko ha raccolto $ 255 milioni nell’ambito del suo nuovo round di finanziamenti guidato dalle società di private equity General Atlantic e Multiples Private Equity. Con una valutazione di $ 1,1 miliardi – segnala VC Circle – Acko è entrata così di diritto nell’ambito club degli unicorni (società con una valutazione superiore al miliardo di dollari).  

La nuova raccolta di capitale rende Acko la 34a start-up a entrare nella crescente lista di unicorni indiani e la seconda start-up insurtech a farlo nel 2021. La rivale di Acko, Digit Insurance, è entrata nel club a gennaio e ha raddoppiato la sua valutazione a $ 3,5 miliardi nei successivi round di finanziamenti. 

Con l’attuale afflusso di risorse i fondi totali raccolti da Acko ammontano a circa 450 milioni di dollari. La start-up insurtech prevede di utilizzare i fondi per far crescere la sua assicurazione auto e prodotti di microassicurazione su viaggi, gadget ed elettrodomestici che nel complesso contribuiscono per quasi l’80% ai premi totali dell’azienda. Investirà anche per far crescere il suo business di assicurazione sanitaria da dove origina il 20% della sua raccolta.

Fino ad oggi, oltre 70 milioni di utenti hanno acquistato un’assicurazione da Acko. Soltanto nel settore auto la compagnia ha quasi 2 milioni di clienti, un numero che stima d raddoppiare nei prossimi tre anni.

Articoli correlati
News

Le azioni di Unipol per lo sviluppo sostenibile

Nell’ambito del Piano strategico 2022-2024, a fine 2022, gli asset sottoposti a monitoraggio ESG…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Stefano De Polis: il ruolo dei big data nell’attività assicurativa secondo l’Ivass

Nel corso di un convegno organizzato dalla SDA Bocconi, il segretario generale di Ivass ha detto che…
Leggi di più
EsclusiveIn EvidenzaNews

Giancarlo Fancel: “La rete è il cuore del nostro business”

Intervista esclusiva di Intermedia Channel a Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.