EsteroIn EvidenzaNews

India: Future Generali rafforza la distribuzione nella bancassurance

La compagnia, partecipata dal gruppo triestino, ha raggiunto un accordo con Bank of India che le permetterà di vendere polizze nelle 5mila filiali della banca

Future Generali India Insurance (FGII) – riferisce Market line – ha stretto una partnership di bancassicurazione con la Bank of India (BoI) per rafforzare la propria presenza nel mercato assicurativo locale. FGII è una joint venture che le Generali hanno realizzato con il gruppo indiano Future Group e di cui possiedono il 49 per cento. L’accordo di bancassurance gli consentirà di distribuire le sue soluzioni assicurative attraverso 5.084 filiali della Bank of India distribuite in 28 stati. Finora l’assicuratore ha realizzato 15 accordi di questo tipo con istituti di credito pubblici e privati nel paese per migliorare la sua quota diu mercato.

L’amministratore delegato e CEO di FGII Anup Rau ha affermato che la partnership consentirà all’assicuratore di raggiungere i 70 milioni di clienti BoI.

L’accordo che ha visto protagonista il gruppo italiano si colloca in un momento assai vivace del mercato assicurativo indiano. L’ente regolatore della concorrenza dell’India (CCI) ha appena approvato l’ acquisizione da parte di HDFC Bank del 4,99% del capitale azionario in circolazione di HDFC ERGO General Insurance . La transazione, del valore di circa $ 254 milioni, consentirà ad HDFC Bank di sfruttare le opportunità di crescita nella general insurance.

A sua volta Tata AIG General Insurance ha annunciato il lancio di un’offerta assicurativa per droni e una partnership di distribuzione con TropoGo. E recentemente l’assicuratore americano MetLife ha svelato i piani per aumentare la partecipazione nella sua joint venture indiana.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/07/14/india-aviva-e-generali-in-trattative-per-aumentare-la-propria-quota-nelle-joint-venture-assicurative/

Articoli correlati
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: il rischio di greenwashing deriva soprattutto dalla complessità della normativa

Insurance Europe contraria ad un regolamento per prevenire gli effetti “di facciata” sulla…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.