News

Helvetia e 3bee: continuano insieme il percorso per salvaguardare la biodiversità e gli ecosistemi nell’ambito del progetto “Adotta un alveare”

Grazie all’adozione di due alveari e alla tecnologia avanzata Hive-tech di 3bee, il Gruppo Helvetia ha salvato non solo le api dei suoi alveari, ma anche le api delle arnie circostanti.

Si tratta di un progetto che sfruttando la tecnologia avanzata Hive-Tech, ha permesso sia all’apicoltore, sia all’azienda, di monitorare da remoto l’alveare adottato e controllare h24 il suo sviluppo, direttamente dal proprio smartphone o pc.

I risultati sono andati ben oltre le aspettative. Infatti, oltre alle 120.000 api dei nostri due alveari adottati a Casorate Primo, la tecnologia Hive-Tech, ha portato beneficio anche alle arnie circostanti, permettendo così di salvaguardare ulteriori 480.000 api, per un totale di 600.000 api, e consentendo l’impollinazione di 600 milioni di fiori.

Nel periodo compreso tra giugno e settembre, i nostri alveari hanno prodotto all’incirca 84 Kg di miele millefiori per un totale di 600 vasetti da140g che verranno distribuiti a tutti i dipendenti di Helvetia nel corso del mese.

Un gesto concreto, forte ed importante sulla preservazione della biodiversità e degli ecosistemi volto a promuovere il coinvolgimento e la sensibilizzazione della popolazione aziendale verso tematiche ad elevato impatto sociale e ambientale.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/09/29/alla-convention-2021-del-gruppo-helvetia-italia-si-e-parlato-di-strategia-20-25-e-ripartenza/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Insurtech Zego si espande in Europa puntando sul mercato delle flotte auto

E’ un business che vale £ 20 miliardi La società avvierà l’attività nei Paesi Bassi e…
Leggi di più
EsteroNews

Francia: l’insurtech Luko acquisirà la e tedesca Coya

L’insurtech francese Luko – scrive Bestwire – ha acquisito l’assicuratore…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Le leggi antitrust ostacolano il boicottaggio del carbone da parte degli assicuratori

L’impegno vincolante ad abbandonare l’assicurazione del carbone per partecipare alla Net Zero…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.