News

“Arca Vita International Take Care”, la polizza di BPER Banca e Arca Vita International che premia i progetti di vita realizzati

Dalla sinergia tra BPER Banca e Arca Vita International nasce “Arca Vita International Take Care”, una nuova soluzione unit linked che, all’opportunità di un investimento finanziario, unisce la possibilità di potersi prendere cura dei progetti dei propri cari, premiando il raggiungimento di importanti traguardi di vita. Prodotto a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, Arca Vita International Take Care” consente, grazie all’opzione Project Care, di nominare un secondo assicurato cui destinare una percentuale del capitale investito (da un minimo del 30% a un massimo dell’80%) per la realizzazione di un progetto di vita, come ad esempio la laurea o l’acquisto di una prima casa, la nascita di un figlio, il matrimonio, o l’avvio di una nuova attività economica.

E’ necessario indicare anche un limite d’età, oltre al progetto scelto, in modo che, qualora il progetto non si realizzasse, il secondo assicurato beneficerà comunque della parte del capitale a lui destinato.

Gli ingredienti per creare il proprio investimento con “Arca Vita International Take Care” prevedono la duplice possibilità di scelta tra fondi esterni dei migliori asset manager del mercato o affidarsi a portafogli di fondi, consigliati e gestiti automaticamente dalla compagnia, focalizzati in modo specifico su criteri e obiettivi ESG. A questo si aggiunge un portafoglio di investimento che si propone di offrire opportunità di rendimento basate sui megatrend, ovvero anticipando cambiamenti strutturali dell’economia globale e nella società per poter quindi trarre vantaggio da nuovi modelli di business.

Completa l’offerta la presenza di importanti coperture assicurative, comprese in polizza, pensate proprio per accompagnare il progetto dei clienti alla naturale conclusione anche nei momenti più difficili, tutelando i beneficiari in caso di premorienza.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Classifiche: Ping an guida la classifica dei brand assicurativi globali

Pubblicato il Global 500 di Brand Finance Il marchio cinese valutato $ 54 miliardi, segue Allianz…
Leggi di più
EsteroNews

Australia: QBE si sfila da lista pretendenti per General Insurance di Zurich

Candidate ad aggiudicarsi l’acquisto sono ora Suncorp e Chubb Zurich Insurance Group…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: comune di San Jose impone RC obbligatoria a tutti i proprietari di armi

E’ il primo comune statunitense ad adottare una simile ordinanza Ogni anno la città spende…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.