News

21 nuove Startup per il programma di accelerazione di B4i – Bocconi for innovation

Aspiranti imprenditori e imprenditrici potranno candidarsi fino al 9 gennaio 2022 ai prossimi programmi di pre-accelerazione e accelerazione di B4i – Bocconi for innovation

B4i – Bocconi for innovation, piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e corporate entrepreneurship dell’Università Bocconi di Milano, annuncia l’inizio dei nuovi percorsi di accelerazione e pre-accelerazione, giunti alla quarta edizione.

Chaptr Global, Conero Beauty, Gymnasio, Khooa, Mine Crime, ReLearn e Tokitus sono le sette startup del quarto programma di accelerazione che avranno accesso ad un investimento di 30mila euro oltre che a una serie di servizi dedicati.

Quattordici invece le startup pre-accelerate che parteciperanno a un programma di undici sessioni dedicato a impostare le fasi iniziali del loro progetto imprenditoriale: ANDO, Bioaerovax, Click Food Waste, DomoBid, FantaTrading, Glac-UP, Gustavo, INSESTO Fermented Superfoods, Partseeker, Ploof, Storykube, TUSER, Zero Impack e Zeroo Pay.

Aperte inoltre, dall’8 novembre al 9 gennaio 2022, le candidature per la quinta Bocconi for innovation startup Call a tutti i futuri startupper.

Le candidature ricevute durante l’ultima Bocconi for innovation startup Call, chiusa in estate, hanno superato del +37% quelle della precedente edizione: una crescita nelle application generata anche grazie alla modifica dei requisiti di ammissione, precedentemente riservati solo a studenti e alumni dell’Università Bocconi e dei suoi partner istituzionali, mentre ora aperti a aspiranti imprenditori e imprenditrici provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.

La decisione di estendere i requisiti di accesso alla Call ha permesso a B4i – Bocconi for innovation di ricevere candidature da diverse università in tutta Italia, rendendo così i suoi servizi sempre più accessibili. B4i – Bocconi for innovation si pone infatti l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per la nascita di nuove idee di business soprattutto a livello universitario e un modello da seguire anche per altri atenei italiani.

“L’obiettivo di B4i – Bocconi for innovation è quello di attrarre il maggior numero possibile di idee imprenditoriali di valore attraverso la creazione di un hub in cui gli imprenditori provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’Europa e dal resto del mondo, possano crescere e confrontarsi consapevolmente con il mercato. B4i – Bocconi for innovation offre un mix di formazione e risorse per lo sviluppo dei progetti, facilitando le opportunità di business development”, afferma Markus Venzin, Prorettore all’Innovazione dell’Università Bocconi.

Per candidature e maggiori informazioni sulla quinta Bocconi for innovation startup Call: https://B4i.unibocconi.it/application

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/09/21/alleanza-assicurazioni-al-fianco-delle-famiglie-insieme-a-sda-bocconi/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: comune di San Jose impone RC obbligatoria a tutti i proprietari di armi

E’ il primo comune statunitense ad adottare una simile ordinanza Ogni anno la città spende…
Leggi di più
News

Euler Hermes, PIL mondiale in crescita del 4% nel 2022

Incertezza legata a Omicron costerà lo 0,3% di crescita La crescita globale dovrebbe…
Leggi di più
News

Willis Towers Watson: il mercato globale M&A rimarrà solido nel 2022 grazie a nuovi record, ma la pressione è alta

Dopo aver registrato la prima performance annuale positiva in cinque anni, i dealmaker si aspettano…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.