In EvidenzaNews

Laura Gargasole è la nuova responsabile della struttura Claims di Helvetia

Il gruppo Helvetia prosegue con il suo percorso di riorganizzazione aziendale, in linea con gli obiettivi definiti nella strategia 20.25, che mira ad importanti aspettative di crescita e sviluppo e nomina Laura Gargasole quale nuova responsabile della struttura Claims della compagnia.

Laureata in Economia e Commercio, con alle spalle 15 anni di esperienza nella consulenza aziendale e strategica presso alcune delle principali compagnie assicurative del mercato italiano e internazionale, Laura Gargasole si è detta molto soddisfatta per il nuovo ruolo: “Sono onorata dell’opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo molto ampio e strategico per la compagnia in un momento di veloce e profondo cambiamento del mercato assicurativo. Sono convinta che la trasformazione dell’area sinistri in chiave di servizio a clienti e intermediari oltre che di efficienza dei processi liquidativi costituisca un potenziale ad oggi solo parzialmente espresso e decisivo per il successo della compagnia nei prossimi anni. Affronto questa nuova sfida con entusiasmo, consapevole delle difficoltà, ma anche delle grandi opportunità che la nostra azienda può cogliere”.

Massimo Fedeli, direttore Danni del gruppo Helvetia Italia, ha così commentato: “Il risarcimento o indennizzo di un danno è il prodotto della nostra industria e quindi rappresenta il momento della verità del rapporto con il cliente per ogni compagnia di assicurazioni. E’ necessario curare con attenzione il servizio offerto e sfruttare tutte le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie; il settore dei sinistri è quello che potrà beneficiare maggiormente in futuro di una strategia improntata su innovazione e anche su una rinnovata modalità di comunicazione ai clienti che possa evidenziare le qualità del partner assicurativo nel momento del bisogno. Sono sicuro che Laura darà un importante contributo per migliorare ulteriormente il settore sinistri del gruppo Helvetia”.

Foto in copertina: Laura Gargasole

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/09/29/alla-convention-2021-del-gruppo-helvetia-italia-si-e-parlato-di-strategia-20-25-e-ripartenza/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Il terremoto al vertice di Credit Suisse coinvolge anche Helvetia

Il nuovo presidente Axel Lehman non sarà più presidente della compagnia svizzera L’effetto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: migliaia di automobilisti privi di copertura rc auto per il fallimento di MCE Insurance

Sono a rischio ben 105 mila polizze assicurative Migliaia di automobilisti inglesi &#8211…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber, business interruption e disastri naturali sono i primi tre rischi globali secondo l’11° Allianz Barometer

In crescita i rischi legati al cambiamento climatico mentre scende la percezione di allarme causata…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.