In EvidenzaNews

Generali confermata nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index, tra le prime aziende del settore assicurativo

Generali è confermata nel Dow Jones Sustainability World Index e nel Dow Jones Sustainability Europe Index, rafforzando la propria leadership e collocandosi tra le prime cinque aziende al mondo del settore assicurativo in termini di performance di sostenibilità.

L’importante riconoscimento premia l’impegno continuo del Gruppo a integrare la Sostenibilità nelle attività di business, coerentemente con l’ambizione di essere Partner di Vita.

Tra le attività di maggiore rilievo, nell’ambito della strategia ‘Generali 2021’ sono stati già raggiunti € 17 miliardi di premi da prodotti sociali e ambientali e € 6 miliardi di investimenti sostenibili.

Generali fa parte della Net-Zero Asset Owner Alliance (NZAOA) e della Net-Zero Insurance Alliance (NZIA), impegnate nel contrasto del cambiamento climatico attraverso il core-business dell’assicurazione.

Il DJSI, lanciato nel 1999 come indice globale dedicato alla sostenibilità, classifica le società leader sulla base delle analisi di RobecoSAM in funzione di criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) e della metodologia di S&P Dow Jones Indices. Per Generali, il confronto con S&P CSA è anche uno strumento per migliorare le pratiche e prestazioni di sostenibilità.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/11/11/generali-in-linea-per-completare-il-piano-strategico-generali-2021/

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.