Airbnb
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Airbnb mette a disposizione una protezione assicurativa per Host e ospiti degli alloggi

Il programma, chiamato AirCover, sarà offerto in tutto il mondo attraverso un accordo con Zurich ed altre compagnie, tra cui Generali

Airbnb, il gigante gli affitti temporanei online, offrirà una forma di protezione assicurativa per host e clienti degli alloggi. Le coperture – scrive Insurance Journal – saranno proposte nell’ambito di un pacchetto generale chiamato AirCover, che include anche il risarcimento dei danni subiti dagli animali domestici, o quelli relativi alla pulizia degli appartamenti.

Secondo l’azienda i costi dei programmi assicurativi non verranno addebitati ai proprietari degli appartamenti ma graveranno sugli inquilini che decideranno di accedere allo schema assicurativo. Il programma AirCover sarà proposto in tutto il mondo. Nella maggior parte delle giurisdizioni, l’assicurazione verrà fornita tramite una polizza emessa da Zurich Insurance o da una compagnia locale partner di Zurich Insurance. Le polizze potranno anche essere emesse da diverse compagnie assicurative negli Stati Uniti, in Giappone e in Cina, sottoscritte da Airbnb UK Services Limited nel Regno Unito. In particolare negli Stati Uniti la copertura sarà fornita da Generali US Branch, in Giappone da Sompo Japan Insurance e In Cina da People’s Insurance Company.

I limiti di responsabilità saranno, in generale, di $ 1.000.000 per ogni alloggio ma potranno essere applicati massimali e coperture diverse a seconda della giurisdizione.

Il programma di assicurazione Rc dei proprietari delle abitazioni coprirà i rischi di responsabilità civile per lesioni personali o danni materiali subiti dagli ospiti nel corso dei soggiorni. Il programma non coprirà invece i danni agli appartamenti causati dagli affittuari.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Insurtech Zego si espande in Europa puntando sul mercato delle flotte auto

E’ un business che vale £ 20 miliardi La società avvierà l’attività nei Paesi Bassi e…
Leggi di più
EsteroNews

Francia: l’insurtech Luko acquisirà la e tedesca Coya

L’insurtech francese Luko – scrive Bestwire – ha acquisito l’assicuratore…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Le leggi antitrust ostacolano il boicottaggio del carbone da parte degli assicuratori

L’impegno vincolante ad abbandonare l’assicurazione del carbone per partecipare alla Net Zero…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.