Back Market
News

Collaborazione con BNP Paribas Cardif e i-surance: Back Market lancia anche in Italia l’assicurazione eco-sostenibile per dispositivi mobile ricondizionati

La copertura favorisce l’estensione della vita del prodotto e sostiene l’economia circolare

Back Market, il primo marketplace di prodotti elettronici ricondizionati, annuncia la disponibilità per i propri clienti italiani di una nuova polizza assicurativa realizzata in partnership con BNP Paribas Cardif e i-surance (parte di bolttech).

L’assicurazione – già lanciata in Francia, Germania, Spagna, Belgio e Paesi Bassi – copre smartphone, tablet e laptop ricondizionati contro rischi quotidiani quali furti, ruggine e anche danni accidentali per negligenza. I clienti possono aprire i sinistri con estrema semplicità – 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – attraverso un sito web dedicato (https://backmarket.i-surance.eu/#/).

La polizza prevede l’accesso a una vasta rete di centri tecnici specializzati in riparazioni, anche le più complesse, per il ripristino dei dispositivi.

Per favorire l’approccio eco-responsabile, i sottoscrittori dell’assicurazione possono beneficiare di una riduzione fino al 50% per la sostituzione delle batterie degli smartphone, ove necessaria, e ricevere gratuitamente una custodia protettiva e una pellicola biodegradabile per la salvaguardia dello schermo. Nei casi, infine, di irreparabilità o furto, i sottoscrittori hanno diritto a un voucher a sostegno dell’acquisto di un dispositivo sostitutivo su Back Market.

Dall’inizio, i tre partner si sono anche impegnati a donare 1 euro per ogni nuova sottoscrizione di polizza a Wings of the Ocean (una ONG che sviluppa iniziative per ripulire gli oceani e sensibilizzare il pubblico sull’impatto dell’inquinamento da plastica su di essi).

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/11/05/bnp-paribas-cardif-sostiene-il-fai-fondo-per-lambiente-italiano/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: AM Best mantiene prospettive stabili sul mercato assicurativo danni

Il mercato cinese del settore ha registrato un utile netto di 44,5 miliardi di CNY ($6,23 miliardi)…
Leggi di più
EsteroNews

Clima: gli assicuratori australiani definiscono una nuova roadmap

L’impegno ambientalista degli assicuratori australiani poggia su solide basi. Solo nel 2022, sono…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: la Nzia ancora alla ricerca di un’identità e di un futuro

L’alleanza assicurativa delle Nazioni Unite, dopo le defezioni causate dalle minacce…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.