Awards
In EvidenzaNews

Il piano di azionariato di Generali We SHARE premiato ai GEO Awards

Il piano per i dipendenti del Gruppo ha vinto in tre categorie, rendendo Generali l’azienda più premiata di tutte le edizioni dell’evento

Generali-WeSHARE_LOGO Piano Azionario di Generali premiato ai GEO Awards

We SHARE, il piano di azionariato per i dipendenti del gruppo Generali, è stato riconosciuto nell’ultima edizione dei GEO (Global Equity Organization) Awards, evento internazionale che premia le aziende per l’eccellenza conseguita nella progettazione e gestione dei propri piani di azionariato dedicati ai dipendenti. We SHARE è stato premiato nelle seguenti tre categorie, e per questo Generali è risultata l’azienda più premiata di tutte le edizioni dell’evento:

  • Miglior piano di comunicazione, per il suo piano multicanale e multimediale che ha offerto a più di 60.000 dipendenti nel mondo contenuti chiari e coerenti, resi disponibili in 20 lingue che rappresentano 23 valute diverse.
  • Migliore uso di un piano azionario a supporto della Responsabilità Sociale d’Impresa, per il modo innovativo in cui la partecipazione dei dipendenti è incoraggiata per promuovere il cambiamento sociale; attraverso donazioni sia di Gruppo sia individuali, infatti, We SHARE ha sostenuto la fondazione The Human Safety Net nel finanziare il progetto di educazione finanziaria per le famiglie vulnerabili, sviluppato in collaborazione con UNICEF.
  • Migliore nell’educazione finanziaria, grazie alle iniziative lanciate nell’ambito della “We SHARE App”, piattaforma digitale che offre ai dipendenti che partecipano al piano accesso on-demand a risorse per l’educazione finanziaria e contenuti da fonti qualificate all’interno e all’esterno dell’azienda, oltre a webinar con esperti e stakeholder.

Fondata nel 1999, la Global Equity Organization (GEO) sostiene dirigenti aziendali e professionisti che affrontano le sfide della creazione, gestione e amministrazione dei piani di azionariato per i propri dipendenti a livello nazionale e globale. Con i GEO Awards, le aziende vincitrici vengono riconosciute per aver progettato, comunicato o offerto programmi che permettono ai propri dipendenti in tutto il mondo di partecipare in maniera efficace e di beneficiare del piano di azionariato della loro azienda.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/11/15/generali-collocata-tra-le-prime-5-aziende-al-mondo-del-settore-assicurativo/

Articoli correlati
News

Euler Hermes, PIL mondiale in crescita del 4% nel 2022

Incertezza legata a Omicron costerà lo 0,3% di crescita La crescita globale dovrebbe…
Leggi di più
News

Willis Towers Watson: il mercato globale M&A rimarrà solido nel 2022 grazie a nuovi record, ma la pressione è alta

Dopo aver registrato la prima performance annuale positiva in cinque anni, i dealmaker si aspettano…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Il 40% degli italiani soffre di patologie croniche

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Sanità di UniSalute con Nomisma il 20%…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.