EsteroNews

SPAGNA: BBVA a caccia, anche con le polizze, di nuovi 10 milioni di clienti

Uno dei principali obiettivi del nuovo piano strategico 2021-2024 di BBVA è quello di attrarre 10 milioni di nuovi clienti in tutte le sue attività e filiali. E’ il target indicato nell’investor day della grande banca spagnola. Della nuova base di clientela – è stato detto – 3,6 milioni saranno in Spagna. Per raggiungere i suoi obiettivi, l’entità presieduta da Carlos Torres intende promuovere alcuni business considerati particolarmente profittevoli, tra cui quello assicurativo. In questo settore BBVA sta cercando nuove alleanze da aggiungere a quelle che la banca ha già, come Allianz nell’assicurazione non vita, Sanitas nell’assicurazione sanitaria e Vitality nella vita, per esempio.

Oltre ai nostri canali, vediamo le alleanze con terzi come una leva importante per aumentare l’acquisizione di nuovi clienti in futuro. Vediamo le loro piattaforme come un luogo dove, attraverso l’integrazione senza soluzione di continuità dei nostri prodotti e servizi, possiamo davvero acquisire e servire i clienti dove sono“, ha spiegato David Puente, Global Head of Client Solutions.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: necessario un diverso framework normativo per promuovere l’assicurazione commerciale

Le richieste della lobby assicurativa nell’ambito dell’inchiesta parlamentare in corso sulla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i Lloyd’s stanno pensando di lasciare la loro iconica sede londinese

I Lloyd’s – riferisce City A.M.- stanno considerando di lasciare il loro iconico quartier…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Sixth Street in trattative con Principal Financial per rilevare il business di rendite a tasso fisso e l’unità di assicurazione sulla vita

La transazione permetterebbe alla compagnia di effettuare un buyback da $ 1,3-1,7 miliardi per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.