In EvidenzaNews

De Agostini prepara l’uscita da Generali

Il Gruppo novarese sarà tutta via presente alla prossima assemblea degli azionisti ed esprime apprezzamento per l’operato del management in carica

Il Gruppo De Agostini ha avviato un progetto di dismissione progressiva della propria partecipazione in Assicurazioni Generali pari all’1,44% del capitale sociale. In tale contesto – si legge in una nota – è stata data esecuzione ad una prima operazione consistente in uno strumento derivato avente ad oggetto n. 2.250.000 azioni, rappresentative dello 0,14% del capitale sociale.

Le caratteristiche dell’operazione consentiranno a De Agostini – per le azioni sottostanti – di esercitare i diritti di voto all’assemblea ordinaria di Assicurazioni Generali, allo stato prevista per il prossimo mese di aprile 2022, chiamata tra l’altro a deliberare in merito al rinnovo degli organi sociali.

Il Gruppo De Agostini esprime “il proprio apprezzamento per l’operato del management della compagnia assicurativa, del quale ha condiviso obiettivi e valori, nonché la stima e sintonia nei confronti del CEO Philippe Donnet, che nel corso degli ultimi due mandati ha saputo distinguersi per la visione strategica, la competenza tecnica e la completezza manageriale. Qualità che si sono tradotte in eccellenti risultati industriali e finanziari”.

I proventi finanziari derivanti dalla vendita della partecipazione in Assicurazioni Generali verranno utilizzati dal Gruppo De Agostini per perseguire nel prossimo futuro nuove opportunità di investimento.

Articoli correlati
InsurtechNews

Lokky entra nella DIA Top 250 delle startup di maggiore ispirazione nel panorama Insurtech

Il broker digitale è stato selezionato in quanto primo player del settore assicurativo a offrire…
Leggi di più
News

Torna nelle scuole il “Gran Premio di Matematica Applicata” del Forum Ania-Consumatori

Si riapre la sfida per circa 5.000 studenti degli ultimi due anni delle superiori Dopo un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cattolica Assicurazioni ammessa al regime di adempimento collaborativo

La società veronese sarà ora iscritta nel registro dei contribuenti che operano in piena…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.