News

Sara Bi-Wealth, nuovo prodotto di investimento assicurativo studiato da Sara Vita per i clienti Cordusio SIM

Si rafforza la partnership tra Sara Vita, First Advisory Insurance Broker e Cordusio SIM attraverso Sara Bi-Wealth

Sara Bi-Wealth è un nuovo prodotto di investimento assicurativo a premio unico che punta ai rendimenti senza rinunciare alla prudenza, ideato da Sara Vita con il supporto di First Advisory Insurance Broker per soddisfare le esigenze della clientela di Cordusio SIM che lo distribuirà in esclusiva. Tra i punti di forza di Sara Bi-Wealth, la possibilità di beneficiare dei rendimenti stabili della Gestione Separata con forte protezione del patrimonio e di cogliere opportunità di mercato nel pieno rispetto dei criteri ESG.

Sara Bi-Wealth conta su una doppia alimentazione:

  • solida e prudente per la componente di capitale collegata alla Gestione Separata “Fondo Più”
  • brillante e dinamica grazie all’investimento nel Fondo Interno “Sara Sostenibilità e Valore” – prevalentemente azionario – che nella scelta degli investimenti presta particolare attenzione a criteri ambientali, sociali e di governance.

Sara Bi-Wealth propone 3 differenti profili di investimento (prudente, moderato ed equilibrato) con mix variabile tra Gestione Separata e Fondo Interno, che il cliente sceglie anche in base alla sua propensione al rischio.

Con Sara Bi-Wealth ci apriamo a nuovi traguardi”, dichiara Alberto Tosti, direttore generale di Sara e Sara Vita, “grazie alla partnership con First Advisory Insurance Broker desideriamo raggiungere un nuovo e importante segmento di clientela, più attento alle scelte e alla diversificazione degli investimenti, con una soluzione che abbina la dinamicità del Fondo Interno – collegato ai mercati finanziari – alla solidità della Gestione Separata”.

Giuseppe Frascà, amministratore delegato di First Advisory Srl, aggiunge: “Siamo certi che le sinergie messe in campo nella costruzione di questa soluzione insieme ai colleghi di Cordusio SIM e Sara Vita, porteranno ai risultati sperati in un contesto d’offerta rivolto ad una clientela sempre più sofisticata ed attenta a ricercare prodotti di alta qualità”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Il terremoto al vertice di Credit Suisse coinvolge anche Helvetia

Il nuovo presidente Axel Lehman non sarà più presidente della compagnia svizzera L’effetto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: migliaia di automobilisti privi di copertura rc auto per il fallimento di MCE Insurance

Sono a rischio ben 105 mila polizze assicurative Migliaia di automobilisti inglesi &#8211…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber, business interruption e disastri naturali sono i primi tre rischi globali secondo l’11° Allianz Barometer

In crescita i rischi legati al cambiamento climatico mentre scende la percezione di allarme causata…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.