News

Cassa Dottori Commercialisti a sostegno della famiglia: pubblicato il nuovo bando per il supporto alla genitorialità

2 milioni di euro stanziati per l’iscrizione ad asili nido e scuole d’infanzia dei figli di dottori commercialisti

logo_CNPADC Cassa Dottori Commercialisti a sostegno della famiglia

Favorire la conciliazione famiglia – professione: va in questa direzione la nuova iniziativa di welfare di Cassa Dottori Commercialisti che mette a disposizione degli iscritti fino a 40 anni di età 2 milioni di euro per le spese di frequenza dei propri figli in asili e scuole d’infanzia sostenute per l’anno educativo scolastico 2021-2022.

A poter usufruire di questo strumento che rappresenta un supporto concreto alla conciliazione tra vita familiare e professionale, saranno sia le mamme che i papà. Il bando approvato dal cda e pubblicato sul sito della Cassa prevede il rimborso delle spese fino a 1.000 euro per ogni figlio a favore dei dottori e delle dottoresse commercialiste che abbiano registrato per il periodo di imposta 2020 un reddito professionale fino a 30mila euro.

La richiesta di contributo andrà presentata dal 1 agosto al 30 ottobre 2022, esclusivamente online, tramite il servizio DAS che verrà messo a disposizione nell’area riservata del sito della Cassa.

Crediamo che questa possa essere un’iniziativa di aiuto per tutte quelle mamme e quei papà per i quali vi è difficoltà nel sostenere le spese educative legate ai primi anni di vita dei propri figli, tanto più tenuto conto delle ulteriori difficoltà che scontano i liberi professionisti nel conciliare gli impegni lavorativi con la gestione della cura familiare”, commenta Stefano Distilli, presidente di Cassa Dottori Commercialisti. “L’auspicio è che, nel disegnare nuove iniziative di welfare, si dia sempre più peso, nell’ambito della previdenza privata come di quella pubblica, al tema della conciliazione lavoro-famiglia, certamente indispensabile anche in chiave di ripresa demografica per il Paese”.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/09/22/cassa-dottori-commercialisti-quasi-due-milioni-di-euro-erogati-per-il-welfare/

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.