In EvidenzaNews

Farmacash sceglie Yolo per ampliare l’offerta di servizi presso le farmacie con soluzioni assicurative digitali

La partnership tra Farmacash e Yolo contribuirà allo sviluppo di un’offerta assicurativa digitale supportata dagli sportelli automatici ATM disposti all’interno delle farmacie

Logo Farmacash - Yolo per ampliare l'offerta di servizi presso le farmacie

Farmacash, marchio di Innovacash Srl, start-up controllata da Farma Service Centro Italia, è un ecosistema di servizi che nasce con l’obiettivo di promuovere l’evoluzione digitale delle farmacie, fornendo in maniera capillare servizi ATM, di pagamento e da oggi, grazie alla collaborazione con Yolo, anche assicurativi.

Il progetto, in fase di sperimentazione nel centro Italia, è destinato a diffondersi a livello nazionale nei prossimi mesi. Il fenomeno della “debancarizzazione” ha determinato la progressiva chiusura di filiali bancarie portando al dissolversi dei rapporti personali instaurati allo sportello e alla perdita di punti di riferimento per le piccole comunità.

Le farmacie, sempre più polo sanitario territoriale a disposizione del cittadino, mantengono il ruolo di presidio territoriale e si prestano a diventare soggetto di interessi più ampi.

L’accordo siglato con Yolo, primo gruppo italiano di servizi assicurativi digitali, permette agli utenti delle farmacie aderenti al circuito Farmacash di individuare la soluzione assicurativa più adatta ai propri bisogni di protezione del tempo libero, dei beni e della persona e completare l’acquisto sulla piattaforma di digital insurance di Yolo. “Siamo ben lieti di questa sinergia con Yolo”, commenta il managing director di Farmacash, Franco Baldelli. “Nella galassia di servizi che il nostro progetto propone, il cittadino se lo vorrà potrà disporre di un’assicurazione veloce anche soltanto per godere in tutta tranquillità e sicurezza, ad esempio, di una semplice giornata sport”.

Roberta Pazzini, head of brand & product marketing di Yolo Group aggiunge: “La conoscenza dei bisogni assicurativi è alla base della nostra attività. Attraverso la partnership con Farmacash facciamo un passo in più nell’avvicinarci alle reali esigenze di tutela e protezione delle persone facendo leva su un contesto autorevole e al tempo stesso familiare come la rete di farmacie sul territorio”.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/10/27/yolo-rafforza-lofferta-nei-segmenti-auto-e-casa-grazie-a-genertel/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Il terremoto al vertice di Credit Suisse coinvolge anche Helvetia

Il nuovo presidente Axel Lehman non sarà più presidente della compagnia svizzera L’effetto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: migliaia di automobilisti privi di copertura rc auto per il fallimento di MCE Insurance

Sono a rischio ben 105 mila polizze assicurative Migliaia di automobilisti inglesi &#8211…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber, business interruption e disastri naturali sono i primi tre rischi globali secondo l’11° Allianz Barometer

In crescita i rischi legati al cambiamento climatico mentre scende la percezione di allarme causata…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.