In EvidenzaNews

I primi 100 anni di Vittoria Assicurazioni

Gli agenti della compagnia ritratti nella cartellonistica “GRAZIE 100”

Logo Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni festeggia i primi 100 anni di attività. Era il 21 settembre 1921 quando alcuni imprenditori italiani rilevarono il portafoglio nostrano della compagnia londinese The Excess Insurances Ltd fondando la nuova società The Italian Excess Insurance Company.

Cento anni che la compagnia ha voluto condividere con tutta la sua community esprimendo la propria gratitudine non solo a parole. A tutti i dipendenti, che rappresentano sia il presente di Vittoria Assicurazioni che le generazioni precedenti che hanno permesso di ottenere i risultati di oggi, è stata consegnata una Una Tantum straordinaria di importo uguale per tutti. Agli agenti, invece, è stato riservato uno spazio di rilievo nella campagna pubblicitaria out of home “GRAZIE 100”. Le persone raffigurate sulla cartellonistica non sono, infatti, attori, ma veri agenti di Vittoria Assicurazioni. Un riconoscimento del loro costante e prezioso impegno a cui è stato aggiunto anche un pensiero esclusivo rivolto a clienti e prospect. Nella stessa campagna è stato inserito, infatti, l’invito a rivolgersi alle agenzie sul territorio per beneficiare di un’offerta speciale a loro dedicata.

Una dichiarazione del valore e del ruolo degli stakeholder che si inserisce in un piano di comunicazione molto più ampio inaugurato dalla compagnia lo scorso aprile con la prima campagna pubblicitaria istituzionale intitolata “The Community” volta proprio a rafforzare la centralità di questo insieme di persone nella quotidianità della compagnia che ha voluto anche ispirare un cambio di prospettiva: dall’”io” al “noi”. Oltre a riconoscere il valore personale del singolo, infatti, sottolinea anche il sentimento di inclusione che si esprime nella partecipazione attiva e nella solidarietà reciproca. 

Per quanto riguarda il futuro Vittoria Assicurazioni punta su un piano di sviluppo che comprende principalmente un riequilibrio tra Rc-Auto – che non perde la sua rilevanza – e Rami Elementari attraverso la proposta di nuove coperture agli assicurati grazie all’ampliamento dell’attuale catalogo RE con soluzioni aggiuntive e l’incremento del portafoglio clienti. In tale scenario si inserisce anche il consolidamento della nuova strategia di proposizione con Vittoria con te, un nuovo modello non solo di gestione delle polizze, ma anche e soprattutto delle esigenze assicurative del cliente. La soluzione, infatti, è stata pensata e realizzata per semplificare l’accesso e la comprensione della documentazione e offrire all’assicurato una soluzione personalizzata e flessibile.

Al business, si affianca infine un rafforzamento della presenza sul territorio che oggi conta circa 500 agenzie sparse lungo tutta la Penisola e oltre 2.000 collaboratori. La Compagnia prevede di incrementare tali numeri con diverse iniziative già in fase di sviluppo.

Nel festeggiare questo centenario, oltre a ringraziare le persone di oggi, voglio ricordare e coinvolgere tutti coloro che ci hanno preceduti. Una lunga scia luminosa di professionisti che susseguendosi nel tempo hanno dedicato alla compagnia la loro vita di lavoro”, afferma Carlo Acutis, presidente emerito di Vittoria Assicurazioni. “Il reciproco rispetto, la competenza e la serietà che oggi come ieri ci guidano devono continuare ad essere un prezioso strumento per posizionarci in un mondo sempre più complesso e dominato da colossi internazionali. La nostra grande missione è il servizio, umano, trasparente, agile, veloce e tecnologicamente evoluto”.

Andrea Acutis, presidente di Vittoria Assicurazioni, aggiunge: “Credo che alla base di questo traguardo ci sia il rispetto per le persone che accompagna la quotidianità di Vittoria Assicurazioni in ogni suo aspetto. Un rispetto che si traduce in un comportamento giusto volto ad onorare la dignità individuale e il prezioso capitale naturale che abbiamo ricevuto, ossia l’ambiente. Siamo una compagnia rivolta alla ricerca del bene quale unica forza in grado di risolvere le contraddizioni e i conflitti che affliggono tutte le organizzazioni umane. Per noi i valori non sono un abito da mostrare fuori di casa, ma sono quello che ci vogliamo impegnare ad essere“.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/10/12/grazie-100-al-via-la-prima-campagna-di-vittoria-assicurazioni/

Articoli correlati
InsurtechNews

Lokky entra nella DIA Top 250 delle startup di maggiore ispirazione nel panorama Insurtech

Il broker digitale è stato selezionato in quanto primo player del settore assicurativo a offrire…
Leggi di più
News

Torna nelle scuole il “Gran Premio di Matematica Applicata” del Forum Ania-Consumatori

Si riapre la sfida per circa 5.000 studenti degli ultimi due anni delle superiori Dopo un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cattolica Assicurazioni ammessa al regime di adempimento collaborativo

La società veronese sarà ora iscritta nel registro dei contribuenti che operano in piena…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.