News

Grifo Holding si espande in Lombardia e Piemonte

Il Gruppo apre nuovi poli strategici ad Asti, Brescia e Cuneo

Logo Grifo Holdind Grifo Holding si espande in Lombardia e Piemonte

Grifo Holding, primo hub di servizi del settore assicurativo e finanziario italiano guidato da Bernardo Franchi, continua la sua crescita territoriale, rafforzando la sua presenza in Lombardia e Piemonte, con nuovi poli di “business advisor” che opereranno all’interno delle società del Gruppo.

Con i nuovi uffici di Brescia e di Asti, rispettivamente in via Antonio Callegari 4 e in viale Goito 12, nel cuore delle due città, la holding approda in entrambe le province espandendo la sua presenza nelle regioni, mentre a Cuneo viene inaugurata una nuova sede più ampia in via Statuto 4. Le nuove sedi ospiteranno la rete di “business advisor” coordinati dalla direzione commerciale. “Le nuove aperture – commenta Paolo Andrea Di Lullo, direttore commerciale di Grifo Holding – saranno luoghi operativi di rappresentanza mirati a rafforzare la vicinanza e il supporto alla clientela privata e istituzionale locale e continuare il percorso di selezione di nuovi consulenti. L’obiettivo è quello di confermare un modello di business innovativo basato su un approccio tecnologico all’avanguardia”.

I business advisor opereranno attraverso un modello unico trasversale ad architettura aperta, assistendo i propri clienti in tutte le sfere della loro vita attraverso un’analisi dei bisogni e una consulenza professionale e integrata, con soluzioni assicurative in tutti i rami (vita tradizionale, private insurance, danni, previdenza, gestione del risparmio e degli investimenti, Welfare e Corporate), grazie alla sinergia tra le diverse specializzazioni delle società del Gruppo.

Nei prossimi mesi Grifo Holding ha in programma l’apertura di altri nuovi uffici sul territorio nazionale in funzione della politica di reclutamento in corso.

Grifo Holding nasce nel 2019 come primo hub di servizi e idee innovative del settore assicurativo e finanziario italiano. La holding riunisce le partecipazioni di sei società sinergiche e complementari di comprovata esperienza, Asfalia, Asfalia Prime Broker, Argenta, Quadratum, GrifoTech, e GrifoHealth raggruppando le attività in due macroaree di business, una dedicata al canale diretto e una al canale istituzionale (banche, compagnie, intermediari).

Le sei società della holding sono trasversalmente al servizio e supporto delle due business unit e sono strutturate per servire e gestire i servizi e le attività del Gruppo. La Grifo Holding garantisce un servizio personalizzato, attraverso un unico punto di riferimento sempre in linea con gli sviluppi del mercato e dei bisogni della sua clientela.

Foto in copertina: Bernardo Franchi

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/05/12/grifo-holding-cresce-nel-ramo-danni-con-lacquisizione-dellagenzia-assicurativa-ar-intermediazioni/

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.