News

Le soluzioni di mobilità connessa LoJack a bordo della flotta auto di Bipi per la manutenzione e la protezione dal furto

La telematica faciliterà la manutenzione ordinaria dei veicoli

La flotta Bipi potrà contare sul servizio di recupero LoJack in caso di furto

LoJack logo

LoJack Italia, specializzata nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, ha avviato una collaborazione con Bipi, società leader nel settore degli abbonamenti auto attiva in Italia, Spagna e Francia. I termini dell’intesa prevedono l’installazione a bordo delle automobili multimarca del parco vetture Bipi delle soluzioni di mobilità connessa di LoJack.

In caso di furto la tecnologia Stolen Vehicle Tracking (SVT) di LoJack agevolerà il ritrovamento e recupero del veicolo grazie alla presenza sul territorio del Team Sicurezza LoJack, esperti nelle attività di ricerca e recupero dei veicoli rubati, proteggendo il valore del parco auto. Tramite lo stesso dispositivo il cliente o il gestore dei veicoli potrà, inoltre, ottenere dati relativi al chilometraggio in maniera aggregata (così da tutelare la privacy dei clienti Bipi) e pianificare la manutenzione ordinaria nel momento più opportuno attraverso l’App LoJack Connect, con evidenti vantaggi in termini di efficienza, contenimento dei costi, sicurezza sulle strade e miglioramento della gestione del ciclo di vita del parco auto e dell’esperienza di guida.

Bipi, con il suo servizio di abbonamento auto, ha raggiunto negli ultimi tre anni più di 10.000 clienti, che oggi possono personalizzare il proprio abbonamento in base alle proprie necessità, scegliendo la durata desiderata (da uno a 36 mesi), il limite di chilometraggio, la marca e il modello dell’auto. La partnership che prevede l’installazione delle soluzioni di mobilità connessa LoJack a bordo della flotta Bipi prende avvio oggi, oltre che in Italia, anche sui mercati spagnolo e francese.

Leggi anche https://www.intermediachannel.it/2021/10/29/con-lojack-go-lauto-connessa-e-alla-portata-di-tutti/

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Giappone: il declino della Rc auto spinge le compagnie ad esplorare altri rami assicurativi

La raccolta premi dell’assicurazione motor dei primi quattro operatori diminuita dello 0,2 nel…
Leggi di più
EsteroNews

Brasile: compagnie nella graticola per coperture assicurative a trivellazioni offshore

Tokio Marine, Chubb e Mapfre criticati dall’associazione ambientalista Insure our…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Metlife riassicura rischio di longevità per $3,5 miliardi

La compagnia vita Usa era già entrata nel mercato della longevity inglese con una transazione da…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.