News

Credemassicurazioni e Credemvita adottano un nuovo modello di consulenza per le esigenze di protezione del cliente tramite RGI

PROtACTION è il nuovo modello di consulenza per la protezione assicurativa di Credemassicurazioni e Credemvita abilitato grazie ad una nuova piattaforma digitale sviluppata con il supporto della tecnologia e dell’esperienza

Si chiama PROtACTION il nuovo modello di consulenza per la protezione assicurativa di Credemassicurazione e Credemvita, abilitato grazie alla realizzazione di una nuova piattaforma digitale sviluppata grazie alla tecnologia di RGI che mette la protezione del cliente al centro dell’azione assicurativa. Un nuovo servizio di consulenza che permette di offrire alle reti distributive e agli intermediari uno strumento innovativo che supporti l’individuazione dei bisogni di protezione del cliente, al fine di creare un’offerta completa e personalizzata costruita sulle sue esigenze.

La piattaforma permette di finalizzare una proposta assicurativa completa in quattro passaggi: la valutazione dei bisogni assicurativi, la consulenza, la finalizzazione del contratto e la firma digitale. Inoltre, premette di emettere in unico flusso di vendita più prodotti contemporaneamente che includono garanzie Vita e Danni, in “bundle”, aumentando così l’efficienza e dando la possibilità di offrire al cliente una copertura completa.

PROtACTION è una piattaforma che introduce un nuovo modello di servizio per la protezione assicurativa basato su un approccio di consulenza e un’attenzione particolare alla customer experience e a dinamiche di firma digitale in ottica omnicanale.

Inoltre, la completa digitalizzazione del processo di emissioni polizze assicurative permette di supportare anche un altro aspetto globale e centrale per Credem e RGI, ovvero l’attenzione verso l’ambiente e l’ecosostenibilità: questa digitalizzazione dei processi, infatti, equivale ad un risparmio potenziale annuo di circa 7 milioni di grammi di CO2.

Con il lancio della piattaforma PROtACTION abbiamo tracciato la strada da seguire per un vero e proprio cambiamento d’approccio dove la protezione assicurativa è totalmente integrata in un ambito di offerta complessiva al cliente. RGI è focalizzata sull’offerta di soluzioni digitali che creano un forte valore aggiunto, con l’obiettivo di portare innovazione nei prodotti e nei servizi, grazie a progetti su misura, che consentono ai nostri clienti di offrire ai propri assicurati soluzioni assicurative sempre più innovative”, ha affermato Cécile André Leruste, chief executive officer del Gruppo RGI.Questo progetto costituisce un ulteriore tassello del progetto di trasformazione digitale iniziato con Credem nel 2010, e i premi appena ricevuti rappresentano un riconoscimento lusinghiero del lavoro svolto insieme”.

 “Con PROtACTION abbiamo voluto realizzare un modello di consulenza digitale che metta al centro i bisogni di protezione dei nostri clienti con l’obiettivo di offrirgli soluzioni assicurative sempre più coerenti con i loro bisogni di vita attuale e futura”, ha dichiarato Francesco Germini direttore generale di Credemassicurazioni e Credemvita. “Grazie a questo progetto e alla collaborazione con RGI siamo quindi intervenuti sui processi inerenti la protezione assicurativa evolvendo il nostro modello di servizio verso un approccio di maggior trasparenza, semplicità e digitalizzazione per i nostri clienti, i quali potranno ora sottoscrivere i contratti assicurativi anche dal proprio internet banking e comodamente da casa dopo essersi presi il tempo necessario per le proprie riflessioni”.

Foto in copertina: Francesco Germini direttore generale di Credemassicurazioni e Credemvita

Leggi anche Nel I semestre 33mln di premi vita danni per Credemvita e Credemassicurazioni

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.