News

Utenze e servizi sempre più integrati per i clienti di Pulsee grazie all’offerta assicurativa digitale di Yolo

I due brand digitali Pulsee e Yolo uniscono le forze a vantaggio dei clienti che, in modo semplice e veloce, possono trovare servizi digitali in grado di soddisfare nuovi bisogni

Tutto in digitale, semplice e veloce. Dalle bollette per le utenze di luce gas alle assicurazioni on-demand. La partnership tra la società insurtech Yolo e Pulsee, energy company full digital di Axpo Italia, guarda a un cliente consapevole, attento ai consumi e sempre più abituato ad avere tutto a portata di smartphone.

L’obiettivo delle due società è quello di creare un ecosistema di servizi per le esigenze dei clienti digitali di Pulsee alla ricerca di semplicità e sostenibilità nell’attivazione delle prestazioni.

Tante le assicurazioni digitali messe a disposizione da Yolo per i clienti Pulsee: dalla casa alle pet insurance, passando per polizze dedicate agli appassionati di viaggi, sport e sci. Non mancano poi soluzioni innovative legate alla mobilità per proteggere gli spostamenti su mezzi di trasporto pubblici, privati e in sharing, tra cui monopattini e bici elettriche.

Il profilo di consumatore a cui si rivolge il brand di Axpo Italia, è proprio quello dei tech-addicted che nelle proprie scelte di consumo mettono al primo posto valori come l’innovazione, la trasparenza dei prezzi e la sostenibilità.

“Come operatore nel competitivo mercato dell’energia abbiamo da subito scelto l’innovazione e l’integrazione dei servizi come nostri elementi distintivi” commenta Alicia Lubrani, chief marketing officer di Axpo Italia, cui fa capo Pulsee. “Dialoghiamo costantemente con una community di consumatori sempre più eterogenea ed esigente, che si aspetta di poter avere tutto quello che serve alla propria vita a portata di smartphone”.

Roberta Pazzini, head of marketing & communication di Yolo sostiene che “l’industria assicurativa guarda sempre di più a un modello collaborativo open tra player del settore e protagonisti di altri comparti come quello delle utilities. Per Yolo, questo approccio ha il vantaggio di allargare a un target sempre più ampio l’acquisto di polizze raggiungendo così nuovi bacini di utenza rimasti fino ad oggi lontani dal mondo assicurativo”.

Leggi anche Farmacash sceglie Yolo per ampliare l’offerta di servizi presso le farmacie

Articoli correlati
EsteroNews

Hong Kong: nel 2023 collocate polizze ‘per $7,6 miliardi a clienti della Cina continentale

Le vendite di polizze sono aumentate, sulla spinta della riapertura del confine continentale che ha…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: ai massimi l’assicurazione sui municipal bond

I due principali assicuratori, Assured Guaranty Municipal Corp. e Build America Mutual, hanno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Truist Financial sul punto di vendere attività assicurativa valutata $15 miliardi

La vendita di Truist Insurance Holdings, sesto broker assicurativo degli Stati Uniti, servirebbe a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.